
Il mio anno a Oxford: il trailer del film con Sofia Carson e Corey Mylchreest
Sofia Carson e Corey Mylchreest regalano una nuova storia d’amore ne Il mio anno a Oxford: cosa sappiamo del film Netflix
Il mio anno a Oxford: Sofia Carson e Corey Mylchreest nel trailer del nuovo romance Netflix
Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Il mio anno a Oxford (My Oxford Year), il nuovo film romantico tratto dal romanzo bestseller di Julia Whelan. Protagonisti della pellicola sono Sofia Carson (Purple Hearts) e Corey Mylchreest (La regina Carlotta), che si calano nei panni di due giovani legati da un incontro inaspettato e da un amore destinato a cambiare le loro vite.
La trama segue Anna (Carson), un’ambiziosa studentessa americana che approda a Oxford per realizzare un sogno coltivato sin dall’infanzia. Tuttavia, il suo percorso prende una piega imprevista quando incontra Jamie (Mylchreest), un brillante e misterioso ragazzo del posto. L’iniziale scintilla si trasforma presto in una storia intensa, tenera e drammatica, dove poesia e passione si intrecciano.
Nel trailer, Anna e Jamie si avvicinano condividendo il loro amore per la letteratura, ma il loro legame sarà messo alla prova da segreti dolorosi e scelte difficili.
Diretto da Iain Morris (The Inbetweeners), Il mio anno a Oxford è sceneggiato da Allison Burnett e Melissa Osborne. Sofia Carson ricopre anche il ruolo di produttrice esecutiva insieme a sua madre, Laura Char Carson. Tra i produttori figurano anche nomi legati a Temple Hill Entertainment, già dietro successi come Twilight e Colpa delle stelle.
Il film sarà disponibile su Netflix a partire dal 1° agosto 2025 e promette di far sognare gli spettatori con un mix di romanticismo, introspezione e paesaggi mozzafiato della storica città universitaria.