Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il Metodo Fenoglio anticipazioni prima puntata 27 novembre

Fiction e Soap Opera

Il Metodo Fenoglio anticipazioni sulla prima puntata

Leila Sirianni | 27 Novembre 2023

il metodo fenoglio

Tutte le anticipazioni sulla trama della prima puntata de Il Metodo Fenoglio

Lunedì 27 novembre 2023 su Rai 1 alle 21.30 va in onda la prima puntata della nuova fiction Il Metodo Fenoglio: tutte le anticipazioni sulla trama.

Trama de Il Metodo Fenoglio

La storia narrata ne Il Metodo Fenoglio prende il via nel 1991, a Bari. Il maresciallo Fenoglio fa parte del Nucleo Operativo dei Carabinieri e si trova a dover gestire una città in pieno caos, senza capirne le ragioni.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Tutto questo finché non scopre che il figlio di un noto boss mafioso è stato sequestrato. Con la sua unità inizia quindi ad indagare e raduna i primi sospettati, tra cui un ex braccio destro del boss.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Fenoglio, però, inizia ad avere dubbi sulla sua colpevolezza, che lo tormentano mentre in Sicilia si consuma l’attacco di Cosa Nostra al cuore dello Stato con i massacri mafiosi di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e delle rispettive scorte.

Anticipazioni sulla prima puntata de Il Metodo Fenoglio del 27 novembre

Stando alle anticipazioni sulla trama della prima puntata, nel corso dell’episodio 1 de Il Metodo Fenoglio, intitolato Una Storia Semplice, a Bari viene ucciso un usuraio. La polizia locale ritiene che questo omicidio possa essere archiviato in maniera veloce.

Il maresciallo Fenoglio, invece, è di tutt’altra opinione e prova a farlo comprendere ai suoi superiori. Pietro ha spesso teorie differenti ed in conflitto con chi è al di sopra di lui nella gerarchia militare.

Nell’episodio 2, intitolato Una Mutevole Verità, il protagonista porta avanti le indagini sulla morte dell’usuraio, convinto che il modus operandi utilizzato riporti alla mafia barese.

In tutto ciò, il rapporto tra Nicola Grimaldi, il boss al vertice dell’organizzazione criminale da poco nata nella città, e il suo fidato luogotenente Vito Lopez entra sempre più in crisi.

I due, che in passato erano grandi amici, infatti, arrivano a farsi una guerra sanguinosa per il controllo del territorio. Questo è quanto riportano le anticipazioni sulla prima puntata di Il Metodo Fenoglio, in onda il 27 novembre 2023.

Dove vedere in streaming la prima puntata de Il Metodo Fenoglio

Essendo una fiction di Rai 1, gli interessati hanno la possibilità di vedere Il Metodo Fenoglio anche grazie alla piattaforma streaming RaiPlay. Nel suo catalogo dopo la messa in onda troveremo la prima stagione.

Tutto ciò che dovrete fare per accedere al titolo, è registrarvi gratuitamente sul sito o dall’app ed accedere poi inserendo i dati richiesti. RaiPlay dà la possibilità ai suoi utenti di vedere i contenuti in diretta, oppure on demand.

Settimanalmente, dopo il passaggio in TV, tutte le puntate de Il Metodo Fenoglio vengono rese disponibile in streaming all’interno del catalogo della piattaforma. La prima puntata è eccezionalmente già disponibile su RaiPlay.