Nicolas Maupas protagonista di una nuova fiction?

La prossima stagione televisiva avrà un grande protagonista: Nicolas Maupas. L’attore ha raggiunto la popolarità maggiore grazie al suo ruolo in Mare Fuori, serie che ha abbandonato al termine della terza stagione. Un altro progetto importante nella carriera artistica del giovane è sicuramente Un professore, fiction che tornerà su Rai Uno il prossimo novembre con la sua seconda stagione.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Come se non bastasse Maupas ha da poco terminato le riprese della seconda annata della serie Odio il Natale al fianco di Pilar Fogliati. Ma per Nicolas gli impegni lavorativi potrebbero non essere finiti qui. Nelle passate settimane si è infatti parlato di un suo coinvolgimento in un progetto internazionale importante. E se il progetto in questione fosse un nuovo remake de Il conte di Montecristo, tratto dall’opera di Alexandre Dumas?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A lanciare il rumor è stato il profilo Cinguetterai, di solito sempre molto aggiornato sulle novità legate alla tv di Stato. In un post apparso sull’account Instagram viene rivelato che dovrebbero partire a breve le riprese di una co-produzione franco-anglo-italiana che vede coinvolta da un lato Rai Fiction e dall’altro la Palomar di Carlo Degli Esposti.

Le riprese della nuova serie in 8 puntate termineranno il prossimo ottobre e continueranno per le successive settimane tra Torino, Parigi, Malta e Roma. Come mai si è fatto il nome di Nicolas Maupas? I tempi sembrano coincidere perfettamente. L’attore terminerà le riprese della seconda stagione di Un Professore nel mese di luglio e sarebbe, sulla carta, pronto a immergersi in questa nuova avventura.

Sarà davvero così? Sul cast vige per adesso il massimo riserbo ma siamo sicuri che, qualora Nicolas fosse effettivamente coinvolto in un progetto di questo tipo, riusciremmo ad avere una qualche informazione in più. Intanto i fan dell’attore italo-francese possono ritenersi soddisfatti: i prossimi mesi saranno pieni di progetti che lo riguardano.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Oltre al già citato Un professore 2, il 24 agosto Maupas approda al cinema con il film La bella estate in cui sarà co-protagonista. A ottobre è poi previsto il debutto di Noi siamo leggenda, nuova serie supernatural di Rai Due.