I Cesaroni 8 si faranno

La settima stagione deve ancora debuttare ma I Cesaroni 8 sembrano essere già una certezza. Il revival più atteso dell’anno sta per fare il suo debutto. Sono trascorsi 11 anni dalla messa in onda di quello che credevamo essere l’episodio conclusivo della fiction di Canale 5.

Dopo anni di continui rumor e indiscrezioni è arrivata la conferma ufficiale da parte di Claudio Amendola, che oltre a tornare a vestire i panni del protagonista Giulio è impegnato nelle vesti di regista. Passano altri mesi e il cast inizia a formarsi, con ritorni di personaggi storici ma anche con defezioni importanti (come quelle di Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi e Max Tortora).

I figli di Giulio tornano al gran completo. Marco, Rudy e Mimmo saranno ancora una volta interpretati rispettivamente da Matteo Branciamore, Niccolò Centioni e Federico Russo. Mentre la famiglia Cesaroni si ricompone pian piano arrivano nuovi ingressi (Ricky Memphis e Lucia Ocone tra i tanti) tra le strade della Garbatella e l’ormai celebre bottiglieria. In attesa di guardare finalmente la settima stagione il prossimo autunno il cast sta facendo una lunga campagna promozionale. Di recente alcuni attori sono stati al Giffoni Film Festival, dove hanno parlato delle emozioni provate nel tornare sul set dopo tutti questi anni. Ma la storia della serie potrebbe non essere finita qui.

Leggi anche: The Last Sunrise, arriva l’adattamento del romanzo della scrittrice di After: Maia Reficco nel cast

In un’intervista rilasciata a Il Tempo Claudio Amendola ha infatti confessato che I Cesaroni 8 si farà e che esiste già una sceneggiatura. Certo, la parola finale spetta comunque al pubblico e come reagiranno i telespettatori al ritorno di Giulio e co. La volontà degli interpreti e della produzione sembra però abbastanza chiara. L’operazione nostalgia c’è e serve a rilanciare un format che ha ancora tanto da raccontare.