House of the Dragon, sia la prima che l’ultima puntata terminano con Rhaenyra
C’è un’immagine di Rhaenyra Targaryen sia nel primo che nell’ultimo episodio della prima stagione di House of the Dragon
Rhaenyra e House of the Dragon
Rhaenyra Targaryen è senza ombra di dubbio una delle protagoniste principali di House of the Dragon. Nei 10 episodi che hanno composto la prima stagione della fortunata serie HBO abbiamo imparato a conoscere la figlia di Viserys nel corso degli anni. L’abbiamo vista come una giovane donna da un lato preoccupata per i dettami imposti dal suo ruolo e dall’altro desiderosa di sedere su quel trono di spade che le spetta per nascita. Successivamente abbiamo visto una nuova versione di lei, più matura e materna, mentre combatte contro chi quell’eredità l’ha contestata. Nell’ultima puntata, che concluso la prima stagione, abbiamo visto una Rhaenyra devastata per un tremendo lutto.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Se non hai ancora avuto modo di vedere il season finale (e non vuoi spoiler!) ti consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo. Dopo aver scoperto della morte di suo padre e del colpo di Stato orchestrato dai “Verdi”, la principessa ha iniziato a muoversi per difendere il suo diritto. Una prima ‘battaglia’ che però le è costata cara. Suo figlio Lucerys è stato però disarcionato da Vhagar, il drago di Aemond, e ha perso la vita. Un’informazione che ha portato la legittima regina nello sconforto più totale e che dà di fatto avvio alla guerra civile tra le due compagini. C’è un dettaglio che i fan di House of the Dragon hanno notato e che riguarda proprio Rhaenyra Targaryen.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSia il primo che l’ultimo episodio della prima stagione terminano infatti con un close-up sulla Regina. La prima puntata ci mostra una Rhaenyra (interpretata da Milly Alcock) piena di sogni e desiderosa di cambiare un mondo dominato dagli uomini. L’ultimo episodio termina invece la Rhaenyra di Emma D’Arcy, una madre furiosa con una sete di vendetta per il torto subito. Un season finale che è stato visto, la scorsa domenica, da quasi 10 milioni di telespettatori negli Stati Uniti. Si tratta del season finale più visto di sempre per il network dai tempi di Game of Thrones.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
In molti intanto sono curiosi di scoprire quando sarà finalmente disponibile la seconda stagione della serie. Da alcuni rumor emersi negli scorsi giorni si dice che le riprese potrebbero iniziare già a inizio 2023. Possiamo ipotizzare che lo show non tornerà prima del 2024. Dobbiamo perciò attendere con pazienza.