Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Da Josie di Riverdale a Hiram Lodge la serie TV accusata di razzismo

Social generation

Riverdale accusata di razzismo: stereotipi e poco spazio agli attori di colore

Simone Carbone | 18 Dicembre 2017

Riverdale

Josie di Riverdale: stereotipi su stereotipi per il giovane personaggio? Se prendiamo in analisi il personaggio di Hiram Lodge, il padre […]

Josie di Riverdale: stereotipi su stereotipi per il giovane personaggio?

Se prendiamo in analisi il personaggio di Hiram Lodge, il padre di Veronica che abbiamo conosciuto all’inizio della stagione, in molti hanno avanzato alcune perplessità sul suo ruolo all’interno di affari loschi. Spesso, infatti, nel mondo della televisione, sono personaggi di origine ispanica ad essere in prima linea nel traffico di droga e in affari decisamente poco chiari. Il medesimo ragionamento può essere fatto con diversi membri dei giovani Serpents, che vengono rappresentati con tratti sudamericani.

Da Josie di Riverdale a Hiram Lodge la serie TV accusata di razzismo

Uno dei tweet che mette in luce le difficoltà degli spettatori di Riverdale

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ok, ascoltate, sono stanca di vedere gente di colore (in particolare uomini) come cattivi nelle serie TV. Non potete rompere gli stereotipi, invece di caderci dentro?

Il caso che ha fatto più scalpore, tuttavia, riguarda Josie. Il personaggio di Ashleigh Murray, infatti, viene considerato da due punti di vista. Non solo Josie è uno dei pochi personaggi di colore presenti nella serie, ma le ultime vicende che coinvolgono Cheryl (Madelaine Petsch) rendono la questione ancora più complicata. In molti, su Twitter si lamentano delle poche scene che la vedono partecipe, ma soprattutto di quello che le vicende con la Blossom potrebbero diventare.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La polemica, infatti, riguarda anche Cheryl

< Indietro Successivo >