
Henry Cavill e Tom Hiddleston in una serie sui fondatori di Hogwarts?
Henry Cavill e Tom Hiddleston saranno i protagonisti di una nuova serie tv incentrata sui fondatori di Hogwarts?
Harry Potter, Henry Cavill e Tom Hiddleston in una nuova serie?
È in arrivo una nuova serie dal mondo di Harry Potter che coinvolgerà anche Henry Cavill e Tom Hiddleston? Sono giorni densi per la HBO. Il network americano ha da qualche settimana iniziato i lavori di produzione del nuovo show che riporterà in vita il mondo magico creato da JK Rowling.
La saga letteraria, divenuta anche una vera e propria leggenda cinematografica, avrà nuova linfa con uno show in arrivo nel 2027. In questi giorni il canale ha ufficializzato parte del suo cast, che è stato beccato sul set durante le riprese delle prime puntate.
Intanto però il Wizarding World della scrittrice potrebbe ampliarsi con un nuovo progetto. Esattamente come è accaduto al cinema (dove accanto alla saga di Harry Potter è arrivata quella di Animali fantastici) potrebbe diventare realtà un nuovo show che racconterà la storia dei fondatori di Hogwarts.
I fan più sfegatati sapranno perfettamente che la scuola di magia e di stregoneria è stata fondata da quattro maghi: Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Priscilla Corvonero e Salazar Serpeverde. Secondo un rumor che si sta diffondendo a macchia d’olio su internet, la loro storia sarà presto narrata in un nuovo progetto.
E ci sarebbero già anche le prime informazioni sul casting. Sempre secondo quanto emerso Henry Cavill sarebbe stato scelto per vestire i panni di Grifondoro, l’uomo che ha dato il nome alla casa frequentata da Harry e i suoi amici.
Tom Hiddleston sarebbe invece la scelta per il ruolo di Serpeverde. Si tratta ovviamente soltanto di un rumor che, al momento, non ha avuto alcuna conferma ufficiale. I due attori sono dei volti celebri del piccolo e del grande schermo. Cavill si è fatto apprezzare al cinema nei panni di Superman nei film DC Comics e in tv in quelli di The Witcher.
Leggi anche: Joshua Jackson passa a 911 dopo la chiusura di Doctor Odyssey?
Tra i ruoli più celebri di Hiddleston invece c’è sicuramente quello di Loki nel MCU. Il fratello di Thor ha anche avuto una sua serie su Disney+ in due stagioni.