Scelti Neville Paciock, Dudley Dursley e non solo per la serie TV Harry Potter

La nuova serie TV su Harry Potter firmata HBO continua a prendere forma. Nelle ultime ore, con l’annuncio ufficiale dell’inizio delle riprese presso i Warner Bros. Studios Leavesden nel Regno Unito, sono stati rivelati altri nomi del cast, tra cui i giovani interpreti di due volti molto noti dell’universo creato da J.K. Rowling: Neville Paciock e Dudley Dursley.

Il ruolo di Neville, il timido, imbranato, ma coraggioso compagno di Hogwarts di Harry, è stato affidato a Rory Wilmot, giovane attore emergente scelto per dare nuova profondità a un personaggio che, nel corso della saga, compie una delle evoluzioni più significative.

Amos Kitson, invece, vestirà i panni del detestabile Dudley Dursley, il cugino di Harry, figlio di zia Petunia e zio Vernon. Ma non finisce qui. Oltre a Neville e Dudley, a completare il gruppo di nuovi volti del cast della serie TV di Harry Potter ci sono anche due attori di grande esperienza.

Louise Brealey, conosciuta per il suo ruolo in Sherlock, interpreterà la severa ma energica Madama Bumb), l’istruttrice di volo a Hogwarts. Accanto a lei, Anton Lesser, già visto in Game of Thrones e Andor, sarà invece Garrick Olivander, il leggendario fabbricante di bacchette magiche.

Come riportato da diverse testate americane, tra cui The Hollywood Reporter, le riprese della serie sono ufficialmente iniziate. Il progetto è concepito per adattare fedelmente i sette libri, con una stagione dedicata a ciascun volume. Il debutto è atteso su HBO ed HBO Max nel corso del 2027.

Con un cast in espansione e l’entusiasmo dei fan sempre più alto, la serie promette di riportare sullo schermo la magia di Hogwarts con uno sguardo rinnovato e ambizioso.