Scelti Harry, Ron e Hermione della serie di Harry Potter

Sono stati rivelati ufficialmente i tre attori che interpreteranno Harry, Ron e Hermione nella nuova serie di Harry Potter targata HBO. Ad annunciarlo sono stati, attraverso un joint post, gli account ufficiali del network, del servizio di streaming Max e di Harry Potter.

Cari signori Potter, Granger e Weasley, siamo lieti di informarvi che avete ottenuto un posto nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Diamo il benvenuto a Dominic McLaughlin nel ruolo di Harry Potter, Arabella Stanton nel ruolo di Hermione Granger e Alastair Stout nel ruolo di Ron Weasley nella serie originale HBO Harry Potter“, si legge nella didascalia che accompagna la prima immagine dei tre attori.

Quello che possiamo segnalarvi al momento è che sono stati chiusi commenti sotto il post con l’annuncio. Continua perciò a prendere forma il cast di una serie che riporterà in vita la saga cinematografica ispirata ai romanzi di JK Rowling.

Nelle passate settimane sono stati ufficializzati i nomi degli attori che interpreteranno i ruoli di Silente, Piton, McGranitt e Hagrid. Qualche giorno fa è stata leakkata una prima immagine dal set che ritrae la location che ospiterà la nuova Privet Drive, la strada in cui sorgeva la casa dei Dursley in cui viveva Harry.

Intanto manca sempre meno al primo ciak della serie. Secondo gli ultimi rumor le riprese dovrebbero iniziare già la prossima estate (si parla orientativamente del mese di luglio). Per quanto riguarda la messa in onda della prima stagione, dovremo invece attendere ancora un po’.

Le ultime indiscrezioni parlano infatti di un debutto nel 2027. Ricordiamo che il primo ciclo di episodi racconterà la storia di Harry Potter e la pietra filosofale. Di seguito ognuna delle sette stagioni si focalizzerà su un libro della Rowling.