15 cose che forse non sapevi su Harry Potter e la Pietra Filosofale

15 cose che forse non sapevi su Harry Potter e la Pietra Filosofale

1Harry Potter e la Pietra filosofale: 15 curiosità sul film

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Il signore e la signora Dursley, di Privet Drive numero 4, erano orgogliosi di poter affermare che erano perfettamente normali, e grazie tante.” Con queste parole è iniziata una delle più grandi saghe della storia del cinema e della letteratura. Harry Potter e la Pietra Filosofale, nato dalla mente e dalla penna di J.K. Rowling, ha unito un’intera generazione e anche di più.

Le avventure del giovane maghetto inglese hanno formato e avvicinato alla lettura milioni di giovani in tutto il mondo. I film tratti dai romanzi, poi, hanno fatto sì che potessimo rivivere le emozioni di quelle pagine sul grande schermo.

Ma siete sicuri di conoscere tutti i segreti del maghetto più famoso del mondo? Ecco quindici cose che forse non sapete sul primo capitolo di Harry Potter!

Harry Potter e la Pietra Filosofale: dal libro al grande schermo


La trasposizione cinematografica dei libri di Harry Potter inizia nel 1997 con David Heyman, l’uomo che ha prodotto ogni capitolo della saga. Heyman era alla ricerca di una saga giovane ma adulta da proporre ai principali studios e ha ricevuto una copia di “Harry Potter e La Pietra Filosofale” dal suo assistente. Due anni più tardi, la Rowling ha venduto i diritti per i suoi libri alla Warner Bros. per $ 2 milioni, a condizione che nel cast ci fossero solo attori britannici.

Indietro
CiakGeneration © riproduzione riservata.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Please enter your name here