Harry Potter: I 15 migliori momenti dell’Hermione Granger di Emma Watson

Hermione Granger: i momenti migliori dell’eroina di Harry Potter

Ammettetelo: la giovane Hermione Granger non vi era molto simpatica all’inizio della saga di Harry Potter ma in breve tempo è diventata una dei personaggi più amati e meglio riusciti dalla penna di J.K. Rowling, che l’ha resa un esempio di ragazza e poi donna forte e determinata, che sa mettere a frutto la propria intelligenza e il suo pensiero. Al fianco di Rupert GrintDaniel RadcliffeEmma Watson ha portato sul grande schermo una delle eroine più grandi di tutta la storia del cinema, diventata un punto di riferimento per tutte quelle persone che, fino a poco prima, si erano forse vergognate della loro intelligenza: “Furbizia e tanti libri“, dice Hermione all’inizio della saga, ma noi sappiamo che non è solo questo. Ecco, dunque, i quindici momenti migliori della giovane Granger!

Non dimenticate di passare da Sta cambiando fuori. Arriva una tempesta, Harry. Come l’ultima volta.

Sfoglia la nostra gallery e scopri tutti i momenti migliori del personaggio di Emma Watson!

2È levisa, non leviosar!
Inutile commentare oltre: la frase, diventata una delle più iconiche dell’intera saga, è stata quella che in un certo senso ha dato inizio a tutto, in particolare al rapporto di odio-amore tra Ron e la giovane Grifondoro!

Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.