Harlots 4 stagione si fa quarta

HARLOTS 4 stagione si fa? Tutte le news su rinnovo o cancellazione della serie

Contenuti

Harlots 4 stagione si fa? Dopo il recente finale, la serie TV di Hulu sarà rinnovata o cancellata? Scopriamolo insieme tra news e anticipazioni.

Alla fine di agosto Hulu ha trasmesso il finale della terza stagione di Harlots, che ha suscitato nel pubblico sentimenti contrastanti. Da una parte il desiderio di veder proseguire sul piccolo schermo la vita delle prostitute di Coven Garden storicamente vissute alla fine del Settecento, dall’altra la consapevolezza che gli autori abbiano chiuso tutte le storyline. Una scelta che, al contrario degli anni scorsi, lascia presagire l’ipotesi di una cancellazione della serie. Dunque, ci si domanda piuttosto legittimamente: la stagione 4 di Harlots si fa? E a questo interrogativo cerchiamo di dare una risposta soddisfacente.

Nel farlo, riporteremo non solo le ragioni che fanno pensare all’una o l’altra eventualità, ma vi riferiremo anche tutte le news più recenti sulla serie.

Harlots 4: perché la quarta stagione potrebbe non vedere la luce

Esaminiamo ora tutti gli indizi che fanno pensare alla cancellazione di Harlots e l’ipotesi che la stagione 4 non si fa. Per cominciare, ciascun personaggio sembra aver trovato il proprio lieto fine, con la caduta di tutti gli antagonisti.

Lady Isabella (Liv Tyler) ha riabbracciato la figlia e sconfitto il fratello Blayne (Julian Rhind-Tutt). Fanny (Bronwyn James) ha ereditato il casino delle Wells e lo dirige con l’aiuto della piccola Cherry (Francesca Mills). North (Danny Sapani) sembra aver recuperato la serenità con l’affascinante Elizabeth Harvey (Angela Griffin) e ha sgominato un traffico illecito di schiavi salvando la vita ad Harriett (Pippa Bennett-Warner) e al compagno. Ma soprattutto, Emily Lacey (Holli Dempsey) ha fatto giustizia contro l’ultimo e più pericoloso dei fratelli Pincher, mentre Lucy Wells (Eloise Smyth) e Lydia Quigley (Lesley Menville) mettevano fine alla vita dello spietato marchese dando inizio a un nuovo corso delle loro vite.

Un finale, quello della terza stagione, che avrebbe insomma tutte le carte in regola per rivelarsi anche il finale di serie. Tanto più che molti volti storici dello show hanno preferito lasciare i panni dei loro personaggi dedicandosi ad altre avventure. Prima è stata la volta di Samantha Morton, volata sul set di The Walking Dead dove interpreta Alpha, e riapparsa nella terza stagione solo per qualche episodio.

A inferire però il colpo più profondo ci ha pensato Jessica Brown Findlay. L’ex volto di Downton Abbey recitava nel ruolo centrale di Charlotte Wells, protagonista assoluta proprio dalla terza stagione. L’attrice ha giustificato la sua (violenta) uscita di scena sostenendo di volersi concentrare su altri progetti. Lo stesso potrebbe succedere anche a Liv Tyler, recentemente annunciata come protagonista dello spin off di 9-1-1.

Se tutto ciò si somma alla modesta risonanza che lo show ha sempre avuto (probabilmente anche in termini di ascolti, checché Hulu tenga i risultati per sé), l’impressione è che dietro le quinte gli autori conoscessero già il destino della serie e abbiano voluto realizzare un ultimo finale conclusivo per non rovinare la loro creatura.

Harlots 4: perché la quarta stagione si potrebbe realizzare

Se gli autori hanno invece risposto con il finale di cui abbiamo parlato alla solo ventilata ipotesi della cancellazione, non è detto che Harlots 4 stagione non si fa e che la serie non ottenga il rinnovo. Gli spunti narrativi per ricominciare il racconto, d’altronde, non mancano affatto.

La riconciliazione tra Lucy Wells e la Quigley potrebbe nascondere ben altre sorprese, così come non è chiaro quale strada abbia scelto di prendere Kate (Daisy Head). La fanciulla resterà “al servizio” del Principe o tornerà ad avvicinarsi all’esotico giudice Knox (Jack Greenlees)? E ancora, Lady Isabella recupererà la sua buona reputazione, ora che il fratello non c’è più, o vivrà col batticuore i sentimenti per Nancy (Kate Fleetwood)?

Nonostante il finale della terza stagione sia andato in onda il 28 agosto 2019, non c’è da stupirsi che i fan non abbiano ancora ricevuto alcuna notizia su un possibile rinnovo di Harlots per una quarta stagione. La serie ha sempre costretto il proprio pubblico a un’ansiosa attesa per scoprirne il destino. Dopo il primo anno di messa in onda, Harlots fu rinnovato a distanza di circa un mese dal finale. Dopo il secondo, a distanza di ben otto mesi dal finale successivo. Quanto dovremo attendere invece stavolta per sapere se i colorati e avventurosi bordelli di Greek Street e Golden Square riapriranno i battenti?