HomeFiction e Soap OperaGIUSTIZIA PER TUTTI fiction con Raoul Bova: anticipazioni, cast e uscita

GIUSTIZIA PER TUTTI fiction con Raoul Bova: anticipazioni, cast e uscita

Tutte le news sulla fiction di Canale 5 Giustizia per Tutti con Raoul Bova: anticipazioni su trama, cast, data di uscita e tanto altro.

Se la compagna Rocio Munoz Morales è tornata nel successo di Rai 1 Un Passo dal Cielo, Raoul Bova non sarà da meno con la fictionGiustizia per Tutti. Produzione Mediaset prevista su Canale 5 nel maggio 2022, è realizzata da Solaris srl e girata a Torino. Le riprese sono iniziate nel luglio 2019 a Torino, negli ultimi tempi location di diverse produzioni televisive, e si sono concluse il febbraio 2020. Secondo le poche anticipazioni circolate durante la presentazione dei palinsesti di allora, Giustizia per Tutti avrebbe raccontato storie giudiziarie realmente accadute. Una di queste dovrebbe incentrarsi sul caso di un’adolescente esperta di arti marziali. Ma vediamo cos’altro si conosce della fiction Giustizia per Tutti, a proposito di trama, cast e data di uscita.

Trama Giustizia per Tutti fiction con Raoul Bova

Nel corso delle settimane di registrazioni sono emerse le prime indiscrezioni intorno alla trama di Giustizia per Tutti, incentrata sulla complicata vicenda di Roberto Beltrami (Bova), fotografo condannato per l’assassinio della moglie Beatrice, noto avvocato operante a Torino.

Durante gli anni di detenzione Roberto non perde le speranze, e laureatosi in Giurisprudenza fa riaprire il caso per dimostrare una volta per tutte di essere innocente.

A dieci anni da questa vicenda Roberto esce di galera sperando di ricostruirsi una vita. Si è laureato in legge approfondendo il caso della moglie morta, di cui comunque contaminò la scena del crimine. L’ex fotografo cerca di recuperare il rapporto con la figlia Giulia, cresciuta con la zia Daniela, gemella di Beatrice, e ottiene l’aiuto di Victoria Bonetto, figlia del titolare dello studio in cui lavorava la moglie, la quale lo assume come avvocato.

All’annuncio della sua realizzazione si disse che ogni puntata di Giustizia per Tutti si sarebbe incentrata su un caso giudiziario differente di cui esaminare l’iter. Questa indiscrezione non sembra però trovare conferma nelle anticipazioni ufficiali di Giustizia per Tutti.

Non mancherà ad ogni modo lo spazio dedicato alla riflessione sugli episodi di mala giustizia, o sulle presunte o reali iniquità di alcuni procedimenti giudiziari. Saranno poi approfondite le vite delle parti in causa, con particolare interesse per le vittime conclamate.

Attendiamo le anticipazioni definitive sulla trama di Giustizia per Tutti, che emergeranno a ridosso della messa in onda.

Anticipazioni e quante puntate

Di seguito trovate le anticipazioni specifiche sulle puntate di Giustizia per Tutti, che siamo già in grado di dirvi quante puntate. Stando alle notizie ufficiali la miniserie con Raoul Bova, recentemente promosso a “nuovo” Don Matteo nel celebre sceneggiato Rai-Lux Vide, sarà trasmessa per un totale di 3 puntate.

Ecco i link a tutti gli approfondimenti sulle puntate e la loro uscita settimanale.

Giustizia per Tutti attori nel cast

La fiction è stata promossa principalmente grazie alla presenza di Raoul Bova come protagonista, ma nel cast di Giustizia per Tutti compariranno anche tanti altri validi attori, impegnati nell’interpretazione di personaggi sfaccettati e talvolta complessi. Ecco l’elenco completo:

  • Raoul Bova è Roberto Beltrami
  • Rocio Munoz Morales è Victoria Bonetto
  • Anna Favella è Daniela Donati
  • Francesca Vetere è Giulia Beltrami
  • Elia Moutamid è Fabio
  • Silvia Lorenzo è Lucia
  • Jacopo Crovella è Sebastiano
  • Giulia Battistini è Chiara
  • Beppe Rosso è Carlo Bonetto

Bova torna alla fiction Mediaset dopo il più recente Buongiorno Mamma, di cui è stata confermata la seconda stagione. I suoi precedenti su Canale 5 sono i celebri Ultimo e Come un delfino.

All’epoca dell’annuncio che il progetto era in lavorazione, secondo le fonti il cast di Giustizia per Tutti avrebbe visto recitare anche: Marina Massironi, Francesca Vetere, Maurizio Marchetti, Giuseppe Loconsole e Rossella Brescia.

La ballerina e speaker radiofonico di RDS torna al piccolo schermo dopo l’ultima esperienza nel 2012. La Massironi, nota per i film con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, ha recentemente terminato Summertime su Netflix.

In ogni caso non sappiamo se questi ultimi siano confermati effettivamente anche dai cast delle puntate.

Personaggi

A proposito dei personaggi principali della fiction Giustizia per Tutti:

  • Roberto Beltrami: protagonista, ex fotografo accusato di aver ucciso la moglie Beatrice, dopo dieci anni di carcere intraprende la carriera di avvocato e spera di rifarsi una vita fuori dalle sbarre riconquistando anche l’amore della figlia Giulia.
  • Victoria Bonetto: figlia del titolare dell’ufficio legale in cui lavorava la moglie di Roberto, offre a questi un lavoro e s’innamora lentamente di lui. Severa come il padre, al quale è legatissima, si lascerà ammorbidire proprio dall’incontro con Beltrami.
  • Daniela Donati: sorella gemella di Beatrice ed ispettrice di polizia, ha cresciuto Giulia in assenza di Roberto e ora vuole aiutare il cognato a ricostruire la sua vita, sentendosi anche in colpa perché in passato non gli ha creduto.
  • Giulia Beltrami: appassionata di arti marziali e speaker radiofonica, è la figlia di Roberto e dopo dieci anni senza di lui deve farsi coraggio e cancellare i pregiudizi verso il padre per ridargli una seconda possibilità.

Accanto a Roberto e agli altri personaggi della fiction Giustizia per Tutti ci saranno anche il papà di Victoria, Carlo Bonetto, e i colleghi dello studio. In particolare, Chiara e Sebastiano sono due praticanti che trovano in Roberto una fonte d’ispirazione per il loro lavoro. Nel privato invece Roberto è assistito dall’amico Fabio, che gli ha sempre creduto anche quando la giustizia diceva il contrario. Fabio è sposato con Lucia, e con lei gestisce una locanda nel centro di Torino.

Giustizia per Tutti fiction data di uscita

Quando esce la fiction Giustizia per Tutti? Dopo più di due anni di attesa e innumerevoli slittamenti, Mediaset ha finalmente scelto la data di uscita che vedrà debuttare Giustizia per Tutti a partire dal 18 maggio 2022.

Inizialmente prevista su Canale 5 nell’autunno 2020, l’uscita di Giustizia per Tutti è stata rimandata più volte. Finalmente però siamo pronti a scoprire come se la caverà Raoul Bova in questo nuovo ruolo, mentre su Rai 1 va in onda la sua versione di Don Matteo.

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.