Giorgia fa cantare una fan con il suo microfono ad un concerto
Cosa è accaduto
Durante un concerto, Giorgia fa cantare Di sole e d’azzurro ad una fan e le passa il suo microfono.
La reazione di Giorgia
Sono settimane particolarmente intense per Giorgia, reduce da un 2025 ricco di successi. L’artista romana ha da poco pubblicato G, il suo nuovo album di inediti, e contemporaneamente è tornata alla conduzione della nuova edizione di X Factor. A tutto questo si aggiunge l’avvio del tour nei palasport, che proseguirà fino alla primavera e toccherà le principali città italiane.
Proprio durante uno degli ultimi concerti, come riporta anche Novella 2000, è avvenuto un momento che ha rapidamente fatto il giro del web. La Todrani ha infatti invitato una fan a cantare, passandole il suo microfono sulle note della celebre Di sole e d’azzurro. La giovane, emozionata, ha stupito la cantante e il pubblico con la sua voce, ricevendo un lungo applauso da tutto il palasport. Un gesto semplice ma intenso, che ha colpito i presenti e commosso gli utenti online.
LEGGI ANCHE: Marracash parla della rottura con Elodie e dà la sua versione dei fatti
Nelle ultime settimane, però, Giorgia ha anche fatto una confessione che ha sorpreso i fan. La Todrani ha rivelato di aver pensato seriamente, negli ultimi mesi, di lasciare la musica. “Venivo da una fase musicale in cui non avevo più le idee chiare”, ha spiegato. “La musica di oggi è diversa da quando ho cominciato io, proprio a livello di scrittura e suoni. E così mi sono detta: ‘Il mio l’ho fatto. Mi dedico al lavoro di presentatrice’. Il mio nuovo team mi ha spronato a non mollare. Ed è lì che per la prima volta in carriera ho chiesto aiuto”.
Un momento di svolta che, a quanto sembra, ha riacceso la sua ispirazione, portandola a pubblicare un nuovo disco e a tornare sul palco più forte che mai.