Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
gina carano licenziata the mandalorian

Cinema e Celebrity

Gina Carano licenziata da The Mandalorian dopo una storia su Instagram

Martina Pedretti | 11 Febbraio 2021

Gina Carano, Cara Dune in The Mandalorian, è stata licenziata da Lucasfilm per delle controverse dichiarazioni fatte su Instagram

Lucasfilm licenza Gina Carano da The Mandalorian

Dopo aver visto il personaggio di Cara Dune protagonista delle prime due stagioni di The Mandalorian, Gina Carano non apparirà nella terza stagione. Infatti Lucasfilm ha deciso di allontanare l’attrice dal progetto della serie Star Wars per Disney+ in seguito alla pubblicazione di una controversa storia su Instagram. Gina Carano è stata quindi licenziata da The Mandalorian, e non sarà parte del cast delle future stagioni.

L’attrice, che da tempo pubblicava post in sostegno al razzismo e al classismo, ha scelto di pubblicare una storia su Instagram, dove parlava delle persecuzioni sugli ebrei ai tempi della Germania nazista. Nelle storie ha condiviso un post altrui, con una porzione di testo che negava gli avvenimenti della Shoah, sostenendo che sia avvenuto del revisionismo storiografico. Vi anticipiamo che le parole di Gina Carano potrebbero urtare la sensibilità di alcuni, pertanto non procedete oltre se preferite non leggere.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

“Gli ebrei vennero picchiati per le strade, non dai soldati nazisti ma dai loro vicini, anche dai bambini. Dato che la storia è stata modificata, la maggior parte delle persone non comprende che per arrivare al punto in cui i soldati nazisti radunavano migliaia di ebrei, il governo li ha prima fatti odiare dai loro vicini per il semplice fatto di essere ebrei. Non è così diverso da odiare qualcuno per le proprie idee politiche”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma non è stata l’unica affermazione di Gina Carano che l’ha fatta licenziare da Lucasfilm.

< Indietro Successivo >