Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Giacomo Gianniotti di Grey's Anatomy e l'iniziativa contro le violenze domestiche

Home | News e anticipazioni

Giacomo Gianniotti di Grey’s Anatomy e l’iniziativa contro le violenze domestiche

Simone Carbone | 13 Gennaio 2018

Il titolo dell’episodio diventa un aiuto contro la violenza domestica: la proposta di Giacomo Gianniotti di Grey’s Anatomy Il titolo […]

Il titolo dell’episodio diventa un aiuto contro la violenza domestica: la proposta di Giacomo Gianniotti di Grey’s Anatomy

Il titolo iniziale di Grey’s Anatomy 14×09 doveva essere Four Seasons In One Day, brano del 1992 cantato dai Crowded House. Secondo quanto raccontato dall’autrice Krista Vernoff su Twitter, Gianniotti ha proposto di cambiarlo in quello che è diventato il titolo ufficiale dell’episodio: 1-800-799-7233.

Nessuna famosa canzone dietro la scelta: pare infatti che Giacomo Gianniotti di Grey’s Anatomy abbia proposto di cogliere la palla al balzo e sfruttare la grande popolarità dello show per diffondere quello che in America è il numero d’assistenza contro le violenze domestiche.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La Vernoff ha pubblicamente ringraziato Gianniotti, dandogli il credito dell’iniziativa:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quel che è giusto è giusto: il cambio del titolo mi è stato suggerito da Giacomo Gianniotti. Idea brillante. Importante. Grazie!

Moltissime, in tutto il mondo, sono le difficili situazioni che si sviluppano all’interno delle proprie case e del quotidiano e spesso la presenza di mezzi di denuncia di tali situazioni viene ignorata. In questo modo, un aiuto concreto potrebbe realmente arrivare dallo show, verso tutti i suoi fan.

Non sappiamo se l’iniziativa sarà ripresa anche quando la serie arriverà nel nostro paese, ma seguendo la stessa linea di pensiero, la popolarità di uno show come Grey’s Anatomy potrebbe andare in soccorso di molte persone.

E a proposito del prossimo episodio, la situazione di Jo sarà decisamente problematica.

< Indietro Successivo >