daenerys targaryen

Game of Thrones: Emilia Clarke parla del lutto di Daenerys Targaryen

L’attrice di Game of Thrones Emilia Clarke, interprete di Daenerys Targaryen, ha parlato del lutto subito dal suo personaggio nel corso della 7×06.

Anche per Daenerys Targaryen è arrivato il momento di piangere la morte di un caro. Nella battaglia per il trono di spade contro Cersei Lannister, Khaleesi stava iniziando a guadagnare terreno. La vittoria contro la compagine dei Lannister alle porte di Altogiardino aveva portato la Madre dei Draghi in momentaneo vantaggio. Ma la lotta che Daenerys è stata chiamata ad affrontare nell’ultima puntata è stata certamente la più dura di quelle affrontate fino ad ora. Questo perché il nemico chiamato ad affrontare è davvero difficile da sconfiggere.

 

daenerys

Stiamo parlando degli Estranei, il popolo di non morti capitanati dal Re della Notte. Un pericolo imminente per il mondo dei vivi e che necessita di un fronte comune per essere sconfitto. Jon Snow aveva più volte chiesto aiuto a Daenerys Targaryen e ai suoi draghi per affrontare il nemico e bloccare la sua avanzata. Nel corso dell’episodio 7×06, intitolato Beyond the Wall, la Targaryen ha deciso di accogliere la richiesta di aiuto del Re del Nord. Purtroppo per lei però, la sua solidarietà ha avuto un costo molto alto.

Scopriamo insieme cosa è successo.