pannofino doppiaggio goblin no way home

Francesco Pannofino conferma il doppiaggio di Goblin in No Way Home

Dopo le richieste dei fan, Francesco Pannofino conferma il doppiaggio di Goblin in Spider-Man No Way Home: sarà sua la voce di Willem Dafoe

Francesco Pannofino sarà il Goblin italiano

Dopo l’uscita del trailer italiano di Spider-Man No Way Home, i fan si sono ribellati per l’assenza dello storico doppiatore di Goblin, ovvero Willem Dafoe, Francesco Pannofino. Infatti il cattivo, nel breve video introduttivo, era doppiato da Rodolfo Bianchi. Ttutavia questo non è andato bene a chi ancora aveva in mente il doppiaggio di Pannofino ai tempi del primo Spider-Man di Sam Raimi.

I fan dell’Uomo Ragno si sono ribellati in massa, chiedendo a gran voce il ritorno di Francesco Pannofino come doppiatore di Goblin. In un primo momento l’attore ha chiarito che l’unico modo era di chiedere a Warner Bros Italia di includerlo nel progetto, dopo che diversi appassionati avevano chiesto lumi sulla sua pagina Instagram.

E proprio sul suo profilo Francesco Pannofino ha poi confermato che sarà lui la voce italiana di Willem Dafoe in Spider-Man No Way Home. Su Instagram ha postato una foto di Goblin e di Norman Osborn, dal primo film di Spider-Man, scrivendo un semplice “fatto“, come a dire che le richieste dei fan avevano avuto successo. Dopo il trailer erano anche state aperte delle petizione per chiedere il ritorno di Pannofino nei panni di Goblin.

A prestare la voce a Goblin nel trailer di Spider-Man: No Way Home è Rodolfo Bianchi, che ha già doppiato Norman Osborn, ma non quello di Willem Dafoe, bensì quello di Chris Cooper in The Amazing Spider-Man 2.

Francesco Pannofino ha doppiato nel corso della sua carriera attori del calibro di George ClooneyKurt Russel e Denzel Washington. Come attore ha vestito i panni di René Ferretti nella serie cult Boris. Tuttavia il suo ruolo di doppiatore di Norman Osborn, quindi del Goblin, nel primo Spider-Man di Sam Raimi, lo ha reso iconico.

Potremo ascoltare la voce di Francesco Pannofino nei panni di Goblin dal 15 dicembre, quando Spider-Man No Way Home debutterà al cinema. Si torna alla progettazione!

Nessun Articolo da visualizzare