
I cinque film del 2024 che hanno registrato le perdite più alte
Da Joker: Folie à Deux a Furiosa: A Mad Max Saga, la lista dei cinque film del 2024 che hanno registrato le perdite maggiori per gli studios
I film con più perdite del 2024
Cinque film del 2024 che hanno avuto costi di produzione elevati e che non sono riusciti a ripagare l’investimento al botteghino.
Sono trascorsi ormai diversi mesi dalla fine dell’anno e Deadline ha da stilato una lista di pellicole che hanno avuto ingenti costi e scarsi risultati al box office.
Non ci piace parlare di flop ma di certo le case di produzione attendevano risultati ben maggiori rispetto a quelli ottenuti da queste proposte.
Vediamole insieme.
Kraven il cacciatore

Non può certo definirsi un successo del 2024 Kraven il cacciatore. Il film con protagonista Aaron Taylor-Johnson ha portato sullo schermo la storia di uno dei nemici giurati di Spider-Man.
Costato circa 110 milioni di dollari (a cui vanno aggiunte spese come stampa, pubblicità, residual), la pellicola ha avuto un investimento totale di circa 191 milioni di dollari.
Al box office però di dollari ne è riusciti a incassare appena 62 milioni di cui 25 negli Stati Uniti e i restanti nel resto del mondo. A questi vanno poi aggiunti gli introiti derivanti da streaming e home entertainment. Le perdite totali sono di circa 71 milioni di dollari.