Felicity Huffman torna in tv con lo spinoff di The Good Doctor
Dopo lo scandalo college Felicity Huffman conquista il suo primo ruolo: sarà guest star nello spinoff di The Good Doctor
Il ritorno di Felicity Huffman
Il 2023 è l’anno della rinascita per Felicity Huffman. L’attrice ha raggiunto l’apice del successo grazie al ruolo di Lynette Scavo nella serie Desperate Housewives. Una parte importante, che le ha permesso di ottenere un Emmy Award nel 2005 come “Miglior attrice in una serie comedy“. Una carriera che è poi proseguita anche con la vittoria di un Golden Globe per il ruolo da protagonista nella pellicola Transamerica.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Ma la vita personale e professionale dell’attrice ha subito un grosso shock nel 2019. La Huffman è stata infatti coinvolta e di seguito condannata con l’accusa di aver falsificato la prova d’ammissione al college della figlia. A queste accuse è seguito un processo e poi una condanna: l’attrice è finita in carcere per 14 giorni, a cui hanno fatto seguito un anno di libertà vigilata, 250 giorni di servizi sociali e il pagamento di una maximulta da 30mila dollari.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaA distanza di anni dall’accaduto Felicity Huffman ha pagato il suo conto con la giustizia ed è finalmente tornata a lavorare. L’attrice interpreterà il ruolo di guest star di The Good Lawyer, spinoff di The Good Doctor. Il backdoor episode che darà il via alla nuova serie andrà in onda il prossimo 6 marzo negli Stati Uniti. Nella puntata in questione Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore) cercherà un avvocato che lo aiuti a vincere un caso in cui è coinvolto.
Si affiderà alla giovanissima e promettente avvocatessa Joni DeGroot, affetta da un disturbo ossessivo compulsivo. A vestire i panni di questo personaggio sarà Kennedy McMann, che il pubblico conosce per il suo ruolo da protagonista in Nancy Drew.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Felicity Huffman vestirà invece i panni di Janet Stewart. Quest’ultima viene descritta come “un’apprezzata avvocatessa e socia dello studio legale, dotata di un intelletto feroce”. Il personaggio di Janet ha già in precedenza difeso in altre cause Aaron Glassman (Richard Schiff). Per la Huffman si tratta del primo ruolo dal 2019. L’ultimo suo progetto si tratta della miniserie When They See Us, in cui interpretava il ruolo di Linda Fairstein.