Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
elena sofia ricci

News e anticipazioni

Sanremo 2023, Elena Sofia Ricci e quella connessione a I Cesaroni che ha fatto sognare i fan

Stefano D Onofrio | 9 Febbraio 2023

Elena Sofia Ricci è stata ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2023: i fan hanno notato uno speciale legame con I Cesaroni

Elena Sofia Ricci e l’ “easter egg” da Sanremo

Elena Sofia Ricci è stata, inconsapevolmente, protagonista di un dolce easter egg durante la sua ospitata a Sanremo 2023. La popolare attrice ha da poco lasciato il cast di Che Dio ci aiuti, fortunato titolo di Rai Uno giunto quest’anno alla sua settima stagione. La Ricci non vestirà più, almeno per ora, i panni della caotica Suor Angela.

Si tratta di una scelta presa direttamente dall’interprete, che ha deciso di lasciare la serie per potersi dedicare ad altri progetti televisivi. E uno di questi è in arrivo il prossimo lunedì 13 febbraio ed è il motivo principale della sua ospitata nella prima puntata di Sanremo 2023. Elena Sofia Ricci sarà infatti protagonista della nuova fiction di Rai Uno Fiori sopra l’inferno, ispirata al romanzo di Ilaria Tuti.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Qui interpreta il ruolo di Teresa Battaglia, un commissario di polizia ed esperto profiler che arrivà in un piccolo paesino delle Dolomiti insieme alla sua squadra di lavoro, ormai diventata la sua famiglia. Saranno tre le serate che ci vedranno in compagnia della Ricci. Durante la sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana, l’attrice ha regalato senza volerlo un ricordo ai suoi tanti fan e ai fan di una storica fiction che l’ha vista protagonista: I Cesaroni.

Amadeus le ha infatti chiesto di presentare uno dei big in gara nella kermesse, Ariete. Il brano presentato dalla cantautrice si intitola Mare di guai, un titolo che ha suonato un campanellino d’allarme tra i fan di Marco Cesaroni! Il personaggio interpretato da Matteo Branciamore nella serie cantava una canzone intitolata “Un mare di guai“, che faceva anche da sigla di apertura di ogni puntata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Stiamo parlando dell’iconico “pentole e bicchieri, sono lì da ieri…” che ci ha fatto cantare per anni. Sebbene ci sia un articolo indeterminativo di differenza tra i due titoli, l’easter egg ha fatto sognare i tanti fan della fiction di Canale 5. Un dettaglio che ha fatto il giro del web, dove è stato notato da diversi nostalgici di uno dei successi maggiori delle reti Mediaset.