El Cid serie TV Amazon Jaime Lorente cast trama uscita

EL CID serie TV Amazon con Jaime Lorente: trama, cast e uscita

La nuova produzione Amazon El Cid con Jaime Lorente: tutte le news e le anticipazioni sulla trama, il cast e la data di uscita della serie TV spagnola.

Amazon Prime Video prova a prendere esempio da Netflix attraverso la produzione della prima serie TV spagnola dal titolo El Cid. Lo show, annunciato nell’estate del 2019, è stato distribuito dal servizio di streaming collegato al sito di e-commerce più famoso al mondo. El Cid è una delle serie TV più ambiziose di Amazon, ma soprattutto la prima produzione europea. Il cast vanta la presenza di uno dei volti più rappresentativi di La Casa di Carta. Parliamo di Jaime Lorente, chiamato a interpretare il protagonista in uno show che ripercorre una delle tradizioni più antiche della cultura iberica. Ma scopriamo tutte le anticipazioni sulla serie TV spagnola El Cid, distribuita da Amazon e con Jaime Lorente: ecco tutto ciò che sappiamo su cast, trama e data di uscita.

El Cid trama: di cosa parla la serie TV Amazon

El Cid, abbreviazione per El Cantar de Mio Cid, significa letteralmente “Poema del mio Cid” e la serie TV è ispirata proprio alla trama dello storico poema cavalleresco. Figura centrale dell’opera è l’eroe Rodrigo Díaz de Vivar (Lorente), il cui soprannome dà il titolo al testo. Le sue avventure, inanellate tra un canto e l’altro da poeti erranti in epoca medievale, ne costituiscono il cuore e saranno perciò rievocate nella trasposizione televisiva. Per farlo, la produzione si servirà non solo dei luoghi originari, ma anche ricostruiti in studio o realizzati attraverso la magia del blue-screen.

Essendo la produzione ancora in divenire, non sono note altre indiscrezioni sui contenuti di El Cid, che potrebbero tuttavia replicare le tante versioni televisive e cinematografiche (una delle quali con Sophia Loren e Charlton Heston).

El Cid cast: attori e personaggi

Dando l’annuncio della realizzazione di El Cid, Amazon ha anche diffuso la notizia che nel cast sarà presente Jaime Lorente. L’attore è conosciuto soprattutto per il ruolo di Denver nelle tre stagioni di La Casa di Carta. Lo scorso anno Lorente era anche nel cast della prima di Élite, dove ha interpretato il ruvido Nano. Si può dire insomma che l’attore costituisca una delle risorse predilette da Netflix, produttrice di entrambe le serie spagnole.

Amazon Prime è però riuscito ad aggiudicarsi la sua presenza in una delle produzioni a questo punto più attese della piattaforma, specie perché la prima a girarsi in Europa.

Nel cast di El Cid, ricco di attori e personaggi troveremo anche un’altra star di Elite. Stiamo parlando di Álvaro Rico, che nel teen drama ha interpretato per tre stagioni Polo.

La produzione è affidata alla casa spagnola Zebra Producciones. Dello sviluppo della serie si stanno occupando circa otto sceneggiatori, guidati da Sara Fernandez-Velasco e José Velasco che ne è il creatore, insieme a Luiz Arranz.

El Cid data di uscita: quando esce

Quando esce El Cid su Amazon? La serie TV con Jaime Lorente ha individuato la sua data di uscita nel 2020, in particolare il 18 dicembre, come annunciato dal trailer ufficiale: