Once Upon a Time: i produttori hanno deciso di inserire un easter egg nel season finale di questa sesta stagione. Di cosa si tratta?

Forse non tutti lo sanno, ma creatori di Once Upon a Time, Eddy Kitsis ed Adam Horowitz, hanno prodotto diverse stagioni dello show Lost, uno dei cult televisivi più intramontabili. Se durante i vari episodi abbiamo assistito a diversi parallelismi tra Once Upon a Time e Lost, in alcune scene gli showrunner si sono divertiti a lasciare delle vere e proprie easter egg. Ma innanzitutto… cos’è un easter egg? Vediamolo subito!

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Letteralmente, “uovo di Pasqua”, si tratta di un richiamo voluto e pensato ad un’altra serie. Utilizzata anche nel cinema (uno degli esempi più eclatanti è la scena del ballo di in Pulp Fiction di Quentin Tarantino, ripresa da una scena di 8 1/2 di Federico Fellini), questa tecnica è stata usata da moltissimi i registi ed è un vero e proprio tributo ad un altro show o film, oltre che ad una simpatica sorpresa per i fan.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anche Horowitz e Kitsis hanno deciso di omaggiare il loro stesso show, coronando il finale perfetto con un richiamo a Lost.

Vediamolo insieme…

Avanti