Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Dragon Ball 15 curiosità sulla serie di Akira Toriyama

Home | Rubriche ed editoriali

Dragon Ball: 15 curiosità sulla serie di Akira Toriyama

Simone Carbone | 26 Febbraio 2017

Dragon Ball Super

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le curiosità su Dragon Ball! foto “Se fosse una commedia romantica” – Scopri di […]

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le curiosità su Dragon Ball!

foto

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Sei più vecchio di Junior
I namecciani invecchiano in modo diverso dagli umani: durante gli episodi di Dragon Ball, Junior ha solo tre anni ma il suo corpo è quello di un adulto. All’inizio di Dragon Ball Z viene detto che Junior ha solo un anno in più di Gohan.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Lunch chi?
Chi ha guardato solo gli episodi di Dragon Ball Super non sa neanche chi sia questa biondina dallo sguardo minaccioso, mentre chi ha seguito anche le prime puntate la riconosce: si tratta di Lunch, la controparte di Laura, una ragazza dolce e gentile dai capelli blu, che cambiava personalità ogni volta che starnutiva, trasformandosi nella prepotente Lunch. La figura è scomparsa dall’anime perché Akira Toriyama si è praticamente dimenticato della sua esistenza.

I namecciani si riproducono in modo asessuato
Vi siete mai chiesti perché non ci siano delle Namecciane? La risposta è semplice: non esistono. La razza di alieni verdi si riproduce con delle uova che fuoriescono dalla loro bocca.

Pare che Toriyama odi Yamcha
Avete mai notato che a Yamcha succedono sempre cose orribili? In ogni saga di Dragon Ball Z, il personaggio veniva ucciso, seriamente ferito o era morto dal principio…

Goku ha ucciso solo due nemici
Il giovane eroe Sayian ha la (pessima) abitudine di dimostrare pietà nei confronti di pazzi scriteriati decisi a distruggere l’universo. Goku ha ucciso solo due dei suoi nemici: Kid Bu e Yakon, uno dei servi di Bibidi, nella saga di Majin Bu. Il numero sale a tre se consideriamo anche Freezer in Dragon Ball Super

Perché Cell si è trasformato così velocemente?
Anche qui la risposta ha del singolare: le forme Imperfetta e Semi-Perfetta di Cell non piacevano affatto al disegnatore, che considerava Cell nella sua forma intermedia come uno stupido. Per questo Toriyama lo incit ad accelerare la sua trasformazione: capite perché Vegeta smette di comabatterlo e gli consente di raggiungere la sua forma completa?

L’eccessiva lunghezza della battaglia tra Goku e Freezer
Senza contare gli ultimi avvenimenti di Dragon Ball Super, lo scontro tra Goku e Freezer si è guadagnato il titolo di “Battaglia più lunga della storia in un anime”: dura più di quattro ore.

Numerose sfide e battaglie
Considerando solo Dragon Ball Z e tenendo da parte Dragon Ball, GT, Super e i lungometraggi, il numero di battaglie ammonta a 187.

It’s over… 8000!
C’è qualcosa che non va, giusto? Ormai siamo abituati a sentire Vegeta dire “novemila”: ebbene, la battuta del manga originale non diceva nove, bensì ottomila.

Il disastroso Dragonball Evolution
Il regista del live-action Dragonball Evolution non ha mai visto un singolo episodio della saga: il risultato è stato quello di un film che aveva ben poco a che fare con la storia originale

Freezer è praticamente un agente immobiliare
Freezer è il leader della Galactic Trade Organization, una compagnia che conquista pianeti e li vende ad aste intergalattiche. Toriyama ha deciso di ricreare così il personaggio perché è convinto che gli agenti immobiliari siano le persone peggiori.

Kakarot!
Vegeta preferisce chiamare Goku con il suo nome Sayian. Nella serie, infatti, lo chiama con il nome terrestre circa 10 volte.

Cell e Junior hanno qualcosa in comune
Oltre al fatto che Cell sia composto anche da una parte di cellule di Junior, sono gli unici due personaggi che hanno ucciso Goku.

Dolce Vegeta…
La prima volta che Vegeta dimostra apertamente affetto verso Bulma e Trunks è quando si trasforma in Majin Vegeta. Per assurdo, questa forma dovrebbe portare a galla solo il male più profondo.

Chichi odia i Super Sayian
Durante la serie, Chichi si dimostra assolutamente intollerante nei confronti di suo marito e dei suoi figli quando si trasformano in Super Sayian, chiamandoli “mostri” o “delinquenti” e insultando i loro capelli. Questo deriva dal fatto che in Giappone, un teenager che si tinge i capelli di biondo viene considerato come un ribelle nei confronti dei suoi genitori.

< Indietro Successivo >