Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
don matteo 14

Fiction e Soap Opera

Don Matteo 14 avrà una puntata crossover con Reazione a catena

Stefano D Onofrio | 29 Novembre 2023

Don Matteo

In Don Matteo 14, in uscita nel 2024, ci sarà anche un episodio crossover con il quiz di Rai Uno Reazione a catena

Don Matteo 14 incontra Reazione a catena

Che cosa c’entrano Don Matteo 14 e Reazione a catena? Lo scopriremo molto presto. Sono attualmente in corso le riprese della quattordicesima stagione della popolare fiction di Rai Uno. La scorsa annata ha segnato un cambio storico per gli affezionati seguaci.

Dopo 13 stagioni da protagonista Terence Hill ha deciso di abbandonare gli abiti talari e di lasciare la serie. Al suo posto è entrato un nuovo parroco nella chiesa di Spoleto da lui governata, Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Qualche giorno fa l’attore ha pubblicato alcuni scatti dal set mostrando il proseguimento dei lavori.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La nuova annata della fiction approderà su Rai Uno a partire dai primi mesi del 2024. E nel corso del nuovo ciclo di episodi ci sarà spazio anche a un crossover davvero speciale. Come riportato da Dagospia infatti, in Don Matteo 14 ci sarà spazio a un quiz di successo del primo canale Rai: Reazione a catena.

Il programma campione di ascolti del preserale e il suo conduttore Marco Liorni saranno coinvolti in una puntata speciale che vedrà molto probabilmente protagonisti Bova e Lino Frassica, che torna ancora una volta nei panni del Maresciallo Cecchini.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un simpatico avvenimento quasi unico nel suo genere. In passato altre fiction avevano coinvolto programmi televisivi in alcuni dei loro episodi (ricordiamo il caso di C’è posta per te ne I Cesaroni). Sarà una stagione ricca di cambiamenti quella in arrivo.

Come ormai noto i personaggi di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico usciranno di scena. Anna e Marco lasceranno però il loro posto a una nuova storia d’amore. Tra i nuovi ingressi si segnala infatti quello di Eugenio Mastrandrea che interpreterà il ruolo del nuovo capitano dei carabinieri Diego Martini.

Tra le new entry anche Federica Sabatini, di recente vista in Suburraeterna nei panni di Nadia. L’attrice avrà il ruolo di Giulia Mezzanotte, sorella di Don Massimo e probabile nuovo amore di Martini. Il debutto della nuova stagione è previsto nei primi mesi del 2024. Tuttavia ad oggi non si conosce ancora una data ufficiale.