disneyland chiuso coronavirus paris usa

Disneyland Paris e i parchi negli USA chiusi per il Coronavirus

1Tutti i parchi a tema Disney chiusi per la pandemia del Coronavirus: da Disneyworld in Florida fino al più vicino Disneyland Paris

La dura decisione di Disney arriva in un momento di difficoltà dovuta alla pandemia del Coronavirus. Tutti i parchi a tema Disney negli USA chiuderanno almeno fino alla fine del mese di marzo. La notizia è seguita subito dopo dalla conferma che anche il più vicino Disneyland Paris chiuderà i battenti fino a fine marzo per contrastare il coronavirus.

In un momento in cui il COVID-19 si sta spargendo in tutto il mondo, bloccando interi paesi proprio come la nostra Italia, questa misura è inevitabile. Sebbene né gli USA né la Francia siano ancora in una situazione di quarantena, la decisione è stata presa per evitare gli assembramenti e la diffusione del virus.

La notizia arriva dal profilo Twitter dei parchi Disney, diviso in due post, dove The Walt Disney Company spiega le motivazioni dietro la chiusura. Per attenuare il panico, c’è da sottolineare che nessun addetto ai parchi ha contratto il coronavirus per il momento.

Ma ecco le parole di Disney in merito alla chiusura dei parchi Disneyland per il COVID-19.

Indietro