Dawson’s Creek avrebbe potuto avere uno spin-off

A quanto pare Dawson’s Creek avrebbe potuto avere uno spin-off incentrato su due personaggi che hanno fatto parte della serie: Jack e Doug. Il teen drama simbolo degli anni 2000 ha avuto una storia di ben sei stagioni. Lo show è stato chiuso nel 2003 dopo un totale di 128 episodi.

Eppure la produzione della serie aveva pensato di espandere il mondo di Dawson e co. con un altro progetto. Non ci riferiamo soltanto a Young Americans, primo vero spin-off nato nel 2000 ma che è stato chiuso per bassi ascolti dopo soli 8 episodi.

Nel cast dello show faceva parte anche Ian Somerhalder, che poi avrebbe trovato la sua fortuna grazie a The Vampire Diaries qualche anno dopo. Non è stato l’unico spin-off di Dawson’s Creek pensato dai produttori. Kerr Smith, che lo scorso weekend ha partecipato all’evento benefico per aiutare l’ex collega James Van Der Beek nella sua battaglia contro il cancro, ha raccontato che esisteva uno script per un sequel incentrato su Jack e Doug.

Ed è già stato scritto. Nessuno l’ha ancora preso – ha raccontato a US Weekly l’interprete di Jack Ma Dylan Neal (attore che interpreta Doug, ndr) e sua moglie hanno avuto l’idea e me l’hanno proposta. E io ho pensato: ‘È fantastica’, e si svolge in tempo reale. Amy avrebbe 17 anni. Abbiamo un altro paio di figli. Viviamo a Capeside. Ora siamo sposati. Io sono l’allenatore della squadra di football del liceo e un insegnante. Doug è lo sceriffo. Era molto simile a The Fosters con due uomini. Funzionerebbe sicuramente. Era scritto davvero bene”.

Leggi anche: Ransom Canyon 2, due attori fuori dal cast: in arrivo due new entry

Smith ha anche aggiunto di aver guardato di recente più volte il pilot di Dawson’s Creek e di aver iniziato a scrivere un libro. “Mi riporta alla mente tanti ricordi. Anche a 53 anni, lo show mi fa ancora commuovere. Per me è bello proprio come lo era allora“, sono state le sue parole.