La previsione su David Corenswet

Superman era nel destino di David Corenswet da diversi anni. L’attore è l’interprete del supereroe targato DC Comics nel nuovo film diretto da James Gunn. Nel primo weekend d’uscita la pellicola ha già superato i 200 milioni di dollari.

Essendo costata circa 230 milioni di dollari, già in questi giorni e nel prossimo weekend supererà la soglia di incassi necessaria per poter iniziare a fare cassa. Non si tratta di un debutto assoluto per il suo protagonista. Prima di arrivare a questo ruolo infatti Corenswet ha già recitato in diverse serie di successo.

Due in particolare sono firmate da Ryan Murphy e sono Hollywood e The Politician. La prima è una miniserie che racconta la nascita del mito del cinema americano e con un cast pieno di volti noti del piccolo schermo, da Jim Parsons (Sheldon di The Big Bang Theory) a Darren Criss.

In The Politician ha avuto il ruolo di River Barkley, personaggio principale della prima stagione e ricorrente nella seconda. E proprio in uno degli 11 episodi che l’hanno visto tra i protagonisti il personaggio interpretato da David Corenswet riceve una battuta che, alla luce di quanto accaduto nella sua carriera, sembra quasi una previsione.

Come segnalato dallo stesso account di Netflix, il protagonista Payton (Ben Platt) si rivolge a River dicendogli che somiglia a Superman. Pochi anni dopo quella frase assume tutto un altro valore.

Leggi anche: Madelyn Cline risponde a una domanda su Rudy Pankow dopo i rumor sul presunto distacco

Corenswet è diventato veramente Clark Kent e ci sono tutti i presupposti affinché il suo Superman possa continuare a vivere ancora a lungo. Per capire se e quanto continuerà dobbiamo tenere d’occhio il box office. Se le performance proseguiranno in maniera così soddisfacente, è assai probabile che sentiremo parlare di lui ancora a lungo.