Daniel Radcliffe e Tom Felton si rivedono a distanza di 14 anni dall’uscita dell’ultimo film della saga di Harry Potter.

Daniel Radcliffe e Tom Felton si riabbracciano

Sono passati ben 14 anni dall’uscita di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, capitolo conclusivo della saga che ha segnato un’intera generazione. Eppure, l’universo creato da J.K. Rowling continua a esercitare un fascino intramontabile, anche grazie alla serie ufficiale tratta dai romanzi attualmente in lavorazione. A riportare la magia sotto i riflettori, nelle ultime ore, sono stati due dei volti più amati del franchise: Daniel Radcliffe e Tom Felton.

Secondo quanto riportato da People, e come si legge anche su Novella 2000, i due attori – interpreti iconici di Harry Potter e Draco Malfoy – si sono incontrati per caso a New York durante una speciale proiezione del film Merrily We Roll Along. Un momento spontaneo e carico di emozione, culminato in un caloroso abbraccio e in una breve chiacchierata prima dell’inizio dello spettacolo.

LEGGI ANCHE: Harry Potter, la seconda stagione della serie è già in scrittura

Ma la sorpresa non finisce qui. Daniel Radcliffe e Tom Felton hanno infatti deciso di immortalare l’incontro con uno scatto, il primo pubblico dopo ben 14 anni. L’ultima foto insieme risaliva al luglio 2011, durante la première newyorkese dell’ultimo film della saga. Il nuovo incontro ha rapidamente conquistato il web: video e immagini della reunion hanno fatto il giro dei social, accendendo l’entusiasmo dei fan.

Nel frattempo, Tom Felton è tornato a vestire i panni di Draco Malfoy sul palcoscenico. L’attore è infatti entrato nel cast della produzione di Broadway Harry Potter and the Cursed Child, riportando in vita il personaggio che lo ha reso celebre nel 2001. Una coincidenza, un abbraccio e una foto: tanto è bastato per far rinascere, ancora una volta, la magia di Hogwarts.