Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Sarah Paulson - American Horror Story - American Crime Story

Home | Rubriche ed editoriali

10 Curiosità su vita e carriera di Sarah Paulson di American Horror Story

Niccolo Maggesi | 17 Dicembre 2016

American Horror Story

Scorri la gallery per le curiosità più interessanti su Sarah Paulson! Malgrado sia un’attrice da moltissimi anni, Sarah Paulson non ha […]

Scorri la gallery per le curiosità più interessanti su Sarah Paulson!

Malgrado sia un’attrice da moltissimi anni, Sarah Paulson non ha mai superato il suo difetto di pronuncia di certi suoni dentali e fricativi, che anzi è diventato il suo “marchio di fabbrica”.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Sebbene già recitasse da parecchio tempo nell’off-Broadway, Sarah Paulson debutt in tv soltanto nel 1990 nella serie Law & Order, dove è tornata anche in seguito.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il suo nome completo è Sarah Catharine Paulson. Il secondo nome, è in realtà anche quello di battesimo di sua madre.

Girare Freak Show, in cui interpretava le gemelle siamesi Bette e Dot, fu estenuante: spesso le giornate di riprese duravano anche dieci ore. Involontariamente, allora, la Paulson indispose Jessica Lange, frustrata dal dover ripetere le stesse scene migliaia di volte.

Ha alcuni piccoli e discreti tatuaggi: alcune stelle dietro la nuca, altre sul collo del piede, e i nomi dei cani avuti durante la propria vita sulle mani.

L’attrice condivide vita privata e carriera con altre colleghe da lei molto amate: è in buonissimi rapporti con Jessica Lange, ed è molto amica di Felicity Huffmann, insieme alla quale viene più volte incrociata, nonché della star di The Good Wife Amanda Peet.

Il primo incontro fra lei e Ryan Murphy avvenne sul set di Nip/Tuck. Solo in un secondo momento l’attrice venne richiamata dal produttore per partecipare alla prima stagione di American Horror Story, ma erano già passati alcuni anni.

Ha dichiarato che la scena ad averla messa maggiormente a disagio durante le diverse stagioni di American Horror Story è stata quando, in Asylum, ha dovuto prestare il suo seno per fingere di allattare il collega Zachary Quinto.

Malgrado a partire dal 2005 abbia cominciato a frequentare solo donne, la Paulson è stata fidanzata con il Premio Pulitzer Tracy Letts, drammaturgo e attore più vecchio di lei di nove anni. Recentemente, Letts ha recitato come regular in Divorce, la serie tv della HBO che ha segnato il ritorno in tv di Sarah Jessica Parker.

La sua prima ragazza è stata la collega Cherry Jones, con la quale ha avuto una relazione dal 2004 fino al 2009, quando le due si lasciarono rimanendo in buoni rapporti. Oggi invece la Paulson è fidanzata con Holland Taylor, che ha lavorato in Saranno Famosi, The Truman Show, Spy Kids, e in altre pellicole d’autore. Tra le due ci sono più di trent’anni di differenza.

< Indietro Successivo >