Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
La classifica delle migliori serie TV sui supereroi

Home | Rubriche ed editoriali

La classifica delle migliori serie TV sui supereroi

Simone Carbone | 6 Marzo 2017

arrow Marvel Supergirl The Flash

Fin da bambini avremmo voluto avere poteri soprannaturali, essere capaci di volare come Superman o di essere forti come l’Incredibile […]

Fin da bambini avremmo voluto avere poteri soprannaturali, essere capaci di volare come Superman o di essere forti come l’Incredibile Hulk: da allora le cose sono molto cambiate e, sebbene molti vorrebbero ancora sfrecciare nel cielo come Clark Kent, molti si sono accontentati di vedere i loro idoli in film e serie televisive che hanno portato e riportato sul piccolo e grande schermo le avventure degli eroi dei fumetti. Grazie a IMDB e ai suoi rating, abbiamo stilato la classifica delle migliori serie TV sui supereroi, non solo tra le più recenti ma facendo anche un tuffo nel passato e ritrovando quelle più amate. Siete pronti a scoprire chi è in testa?

Sfogliate la gallery per scoprire la classifica delle migliori serie TV sui supereroi!

SFOGLIA LA GALLERY per scoprire la classifica delle migliori serie TV sui supereroi!

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

14. Supergirl (6.6/10)
Al fondo della nostra classifica troviamo le avventure di Supergirl: Kara Denvers, interpretata dalla straordinaria Melissa Benoist passa pienamente la sufficienza. Lo show, che è entrato a far parte dell’Arrowverse ha ottime potenzialità e non vediamo l’ora di vederlo crescere ulteriormente con la sua terza stagione!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

13. Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman (6.8/10)
La serie, andata in onda dal 1993 al 1997 è una delle più belle mai realizzate su Superman. Ad interpretare Clark Kent era Dean Cain, che molti avranno ritrovato in Supergirl nel ruolo di Jeremiah Danvers, il padre di Alex e Kara. La serie raccontava le avventure di un giovane Clark Kent giornalista del Daily Planet e della sua compagna, Lois Lane (Teri Hatcher).

12. Legends of Tomorrow (7.1/10)
Giunta alla seconda stagione e rinnovata per una terza, IMDB colloca al dodicesimo posto della nostra classifica la serie delle Leggende, nata come spin-off di Arrow e The Flash. Le avventure della squadra capitanata da Sara Lance (Caity Lotz) continuano tra un’epoca e l’altra e il pubblico sembra apprezzare molto la sottile irriverenza dello show.

11. Aquaman (7.4/10)
Prima di diventare Freccia Verde in Smallville e uno dei grandi tre in This Is Us, Justin Hartley ha interpretato Arthur “A.C.” Curry, alter-ego di Aquaman. La serie, creata dagli stessi ideatori di Smallville, non ebbe il successo sperato e la The CW non volle acquistarla. Fu poi rilasciata online per il mercato canadese e Hartley approd così nella serie con Tom Welling.

10. Smallville (7.5/10)
E a proposito di Tom Welling, il decimo posto è proprio di Smallville che guadagna un punteggio di 7.5 su 10. La serie che narrava le vicende di un Clark Kent adolescente che si apprestava a diventare un supereroe è rimasta ancora oggi nel cuore di tutti gli appassionati di serie TV, e come dargli torto?

9. Agents of S.H.I.E.L.D. (7.5/10)
A pari merito con Smallville anche Agents of SHIELD, la serie TV targata Marvel che ha portato sul piccolo schermo le avventure dell’agenzia segreta che, oltre agli Avengers, si occupa di salvare il mondo dalle minacce aliene e soprannaturali. Giunta ormai alla quarta stagione, la serie sembra essere ancora apprezzata dai fan, nonostante gli ascolti abbiano subito un calo sostanziale.

8. Heroes (7.7/10)
Allontanandoci dal mondo dei fumetti troviamo Heroes. La serie, andata in onda dal 2006 al 2010 aveva raccontato le vicende di alcuni esseri umani geneticamente avanzati, capaci di utilizzare delle facoltà soprannaturali: da Claire Bennet (Hayden Panettiere) capace di rigenerare il suo corpo, a Nathan Petrelli (Adrian Pasdar) che poteva volare, passando per il giovane Peter, interpretato da Milo Ventimiglia, capace di assorbire i poteri delle persone attorno a lui. Una serie che ha dato nuova linfa al mondo del soprannaturale in TV. Peccato per la sua cancellazione e per il flop del sequel.

7. Luke Cage (7.8/10)
L’ultima arrivata delle serie nate dalla collaborazione tra Marvel e Netflix si guadagna il settimo posto con un punteggio di 7.8 su 10. Non hanno entusiasmato come le altre due, ma le avventure dell’uomo indistruttibile hanno saputo tenere incollati allo schermo i fan della Marvel!

5. Arrow (7.9/10)
Con un punteggio uguale a quello di Gotham, si colloca al quinto posto Arrow. Stephen Amell, nei panni del famoso eroe della DC Comics, riesce ancora ad entusiasmare i fan dopo ben cinque stagioni, dopo le quali il ciclo di flashback sta volgendo al termine per lasciare alla nuova serie un modo nuovo di raccontare le avventure di Green Arrow e del suo team.

6. Gotham (7.9/10)
Al sesto posto troviamo il detective di Gotham, James Gordon interpretato da Ben MacKenzie: le avventure del giovane Gordon alle prese con i cattivi più famosi del mondo della DC sembrano piacere molto al pubblico, che promuove la serie con un otto quasi pieno!

4. The Flash (8.1/10)
Guadagna il quarto posto lo spin-off di Arrow che ha reso Grant Gustin the fastest man alive. Stiamo, naturalmente, parlando di The Flash che è giunto alla sua terza stagione e si prepara ad affrontare uno dei più grandi nemici finora mai incontrato, prima di buttarsi a tutta velocità verso la sua quarta stagione!

3. Jessica Jones (8.2/10)
Entriamo nella top 3 e lo facciamo con un volto femminile che è stato una vera e propria rivelazione: è quello di Jessica Jones, la seconda delle serie Marvel/Netflix arrivate lo scorso anno che con la sua protagonista irriverente e il suo persuasivo villain ha saputo appassionare il pubblico che non vede l’ora della seconda stagione in arrivo!

Legion (8.8/10)
Con un discreto stacco si colloca al secondo gradino del podio l’ultima arrivata delle serie Marvel nata dalla collaborazione tra la divisione televisiva della Casa delle Idee e il canale FX. La serie vede al centro David Heller (Dan Stevens) e il suo percorso per imparare ad usare le sue immense facoltà mutanti. Sebbene il punteggio sia uguale al primo classificato, Legion si colloca al secondo posto perché siamo solo agli inizi: il primo classificato è…

Daredevil (8.8/10)
C’era da aspettarselo: la serie che ha dato inizio alla collaborazione tra Marvel e il colosso dello streaming si guadagna un meritatissimo primo posto con 8.8 punti su 10. Il volto del giovane Matt Murdock, interpretato da Charlie Cox ha saputo conquistare schiere di fan che non vedono l’ora di sapere che cosa succederà nella terza stagione di Daredevil!