Chiamatemi Anna 3 stagione

Chiamatemi Anna 3 stagione si fa! Anticipazioni, uscita e cast

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Contenuti

Chiamatemi Anna 3 stagione si fa? Scopriamo se la serie TV su Anna dai Capelli Rossi con protagonista Amybeth McNulty sarà rinnovata o cancellata.

Chiamatemi Anna (Anne with an ‘E’ il titolo originale) è lo show di origini canadese attualmente in voga tra i più giovani. La giovanissima Amybeth McNulty, attrice in ascesa nella squadra di Netflix, interpreta la protagonista di Anna dai Capelli Rossi. Il romanzo di formazione ottocentesco firmato da Lucy Maud Montgomery aveva già ispirato un famosissimo anime negli anni Ottanta. Oggi, invece, ha dato vita ad una delle serie più acclamate e soprattutto ad uno degli adattamenti più originali e riusciti della storia della TV. Dopo la pubblicazione della prima stagione, uscita su Netflix nel maggio 2017, la stagione 2 è arrivata invece sulla piattaforma il 6 luglio 2018. Cosa ne sarà del futuro dello show? Chiamatemi Anna 3 stagione si fa?

AGGIORNAMENTO – La risposta è sì. Chiamatemi Anna 3 stagione si fa. Ufficiale la notizia per cui Anne with an E avrà una terza stagione. La notizia arriva a distanza di più di un mese dalla pubblicazione della stagione 2, e dopo un’attesa resa ancora più insopportabile per i fan dalle preoccupanti dichiarazioni di Amybeth McNulty sui social. L’attrice aveva ventilato l’ipotesi di una altrimenti inaspettata cancellazione della serie, che resta invece ancora una volta tra le più viste di Netflix. La piattaforma e la rete canadese CBC che manda in onda in chiaro la serie hanno rinnovato Chiamatemi Anna 3 per altri 10 episodi. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni a proposito di Chiamatemi Anna 3.

Chiamatemi Anna 3 stagione uscita e riprese

La produzione della stagione 3 di Chiamatemi Anna è iniziata a marzo 2019. Sapendo ciò, nonostante non siamo in possesso di una data di uscita precisa, possiamo ipotizzare quando la serie TV esce su Netflix con i nuovi episodi. Un periodo papabile per il ritorno dello show con Amybeth McNulty potrebbe essere inverno 2019/2020. Col tempo potremo avere in mano informazioni più dettagliare e pronunciarci con pronostici più mirati.

Chiamatemi Anna 3 stagione anticipazioni e trama

Chiamatemi Anna 3 stagione dovrebbe raccontare l’ultima parte del romanzo di Lucy Maud Montgomery. Vale a dire quella nella quale Anna si avvia verso l’età matura, cresce riprendendo i rapporti interrotti con Gilbert (Lucas Jade Zumann), ed è costretta a restare vicino a Marilla (Geraldine James) ormai sola.

Terminato il percorso di studi tradizionale, che cosa sceglierà di fare del proprio futuro? Sappiamo che, grazie ai voti brillanti, si accaparrerà una borsa di studi in vista dell’accademia superiore. Ma Anna arriverà mai all’Università? E metterà da parte il suo orgoglio per fare pace con Gilbert? Almeno un po’ di suspense, sarà bene lasciarla. La showrunner Moira Walley-Beckett ha dichiarato a proposito della trama di Chiamatemi Anna stagione 3:

La nostra amata Anna compirà 16 anni quando torneremo con la nuova stagione piena di complicazioni romantiche, audaci avventure e scoperte drammatiche. Esploreremo temi importanti e soprattutto contemporanei che spero continueranno ad ispirare il pubblico.

Chiamatemi Anna 3 stagione cast attori e personaggi

Con la stagione 3 di Chiamatemi Anna dovrebbe tornare il cast al completo. Senza dubbi rivedremo Amybeth McNulty nei panni di Anne Shirley. Al suo fianco, poi, dovremmo ritrovare anche i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

  • Geraldine James è Marilla
  • RH Thomson è Matthew Cuthbert
  • Dalila Bela è Diana Barry
  • Lucas Jade Zumann è Gilbert Blythe
  • Dalmar Abuzeid è Sebastian ‘Bash’ Lacroix

Non siamo certi del futuro di Cole Mackenzie (Cory Grüter-Andrew). A fine stagione 2 il personaggio lascia Avonlea per vivere con Josephine Barry (Deborah Grover), dopo aver realizzato di poter essere gay.

Chiamatemi Anna 3 stagione: tra Netflix e la TV

A ridosso della pubblicazione della seconda stagione, è chiaramente molto difficile fare un pronostico azzeccato. A maggior ragione la difficoltà cresce quest’anno, visto che Netflix ha scelto di distribuire i nuovi 10 episodi in streaming prima del passaggio in TV. Chiamatemi Anna fu infatti inizialmente trasmesso sulla rete canadese CBC nel marzo 2017, prima di essere acquistato dal servizio di streaming e distribuito a livello internazionale nel maggio dello stesso anno. L’emissione della stagione 2 è avvenuta invece a distanza di ben due mesi dal passaggio televisivo. In Canada, Chiamatemi Anna 2 arriverà infatti soltanto il 23 settembre 2018.

Tutto ciò complica l’opportunità di formulare un’ipotesi a proposito di Chiamatemi Anna 3. Chiamatemi Anna 3 stagione si fa? L’impressione è che, date le circostanze, per avere una notizia certa dovremmo forse aspettare almeno ottobre 2018. Gli ascolti televisivi potrebbero infatti costituire un elemento dirimente per il rinnovo di una stagione 3 di Chiamatemi Anna. I soli contatti degli utenti di Netflix, d’altronde, potrebbero risultare insufficienti per finanziare una continuazione del progetto.

Chiamatemi Anna 3: i sospetti della cancellazione

Qualche sospetto sull’ipotesi più drammatica, vale a dire la cancellazione della serie, ha sfiorato alcuni fan che seguono le peripezie di Amybeth McNulty, attrice protagonista di Anne with an ‘E’ su Instagram. La giovane interprete ha dato in più occasioni l’impressione che con la fine delle riprese della seconda stagione il cast si sia definitivamente salutato. Inoltre, dal termine delle ultime registrazioni c’è stato in lei un cambio di look così repentino, che gli autori potrebbero aver scelto di non continuare la serie.

Un post condiviso da AB (@amybethmcnulty) in data:

D’altronde, quando si tratta di show che coinvolgono piccoli adolescenti, è sempre rischioso spingersi troppo oltre con le stagioni. L’età puberale può riservare non poche sorprese agli autori, e ne sanno qualcosa quelli di Once Upon a Time. A meno che dunque non si opti per sostituire l’attrice di Anna con un’interprete più matura, attendere un altro anno prima di tornare a girare sul set potrebbe rendere incredibile che la McNulty frequenti ancora le elementari.

CiakGeneration © riproduzione riservata.