Lady Gaga entra nel cast di Mercoledì 2 su Netflix: ecco chi interpreta, cosa si sa del suo ruolo e come il personaggio influenzerà la trama. Ecco tutte le anticipazioni.

Che personaggio interpreta Lady Gaga in Mercoledì 2

Lady Gaga farà il suo debutto da guest star nella seconda stagione di Mercoledì, la serie Netflix di Tim Burton. Per diverso tempo, non si è saputo nulla sul suo personaggio, condizione che non ha fatto altre se non aumentare la curiosità dei fan.

In occasione del Tudum 2025, tenutosi a fine maggio, finalmente Netflix ha rivelato che Lady Gaga interpreterà Rosaline Rotwood, descritta come una “insegnante leggendaria della Nevermore“, una figura storica e misteriosa che contribuirà ad approfondire le dinamiche tra gli studenti e gli insegnanti dell’accademia.

Il ruolo di Rosaline Rotwood in Mercoledì 2: anticipazioni sul personaggio

Rosaline Rotwood è un’insegnante enigmatica della Nevermore, con un background legato a segreti antichi della scuola. Sfortunatamente, ad oggi non si conosce altro del ruolo di Lady Gaga, se non che ad un certo punto della storia, incrocerà la strada di Mercoledì. Più nello specifico, il personaggio dovrebbe incarnare una figura nota, la cui reputazione la precede.

Lady Gaga e la colonna sonora: “Dead Dance” parte della stagione

Oltre al ruolo recitativo, Lady Gaga contribuirà anche con un brano originale alla colonna sonora della stagione. La canzone, intitolata “Dead Dance”, è stata composta appositamente per la serie e accompagna la sua apparizione sullo schermo. A quanto si dice, il brano, di genere dark-pop teatrale, verrà lanciato insieme al videoclip a settembre 2025.

Quando appare Lady Gaga in Mercoledì 2 e dove vedere la serie

La stagione 2 di Mercoledì è divisa in due parti: prima parte disponibile dal 6 agosto 2025, la seconda dal 3 settembre 2025. L’episodio con Lady Gaga nei panni di Rosaline Rotwood è previsto nella seconda parte, ovvero a partire dal 3 settembre.

Come di consueto, tutta la seconda stagione, inclusi gli episodi con Lady Gaga, sarà disponibile in streaming esclusivo su Netflix, con rilascio globale simultaneo.