
Chi è Mel in Thunderbolts? La teoria su Songbird
Ecco perché molti fan della Marvel sono convinti che il personaggio di Mel in Thunderbolts si rivelerà essere Songbird
Mel di Thunderbolts è in realtà Songbird: la teoria dei fan
Da quando Geraldine Viswanathan è entrata nel cast di Thunderbolts nel ruolo di Mel in rete si è scatenata una teoria sempre più insistente: e se Mel fosse in realtà Melissa Gold, alias Songbird, la vigilante Marvel dai poteri sonici?
Il sospetto è nato per via del nome Mel/Melissa, per una collana con un uccello che la donna indossa, e soprattutto perché la Marvel è nota per giocare con nomi in codice e rivelazioni tardive.
In Thunderbolts non ci sono rivelazioni su una seconda identità di Mel, dato che il film si concentra solamente sul team di protagonisti. Tuttavia non escludiamo che le teorie su Songbird possano evolversi nei prossimi film dell’MCU.
Stando a quanto dichiarato dalla stessa Viswanathan in una recente intervista con Perri Nemiroff per Collider Ladies Night, Mel non è affatto Songbird come molti pensano.
“Non è una vigilante supersonica in agguato,” ha detto Geraldine Viswanathan con chiarezza. Mel non vola, non combatte, non nasconde poteri speciali. È, piuttosto, l’assistente personale di Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus): una donna coinvolta in una trama fatta di ambiguità morali e manipolazioni.
L’attrice ha descritto il personaggio come “una ragazza normale” che si ritrova in situazioni straordinarie. E anche se non è protagonista di battaglie epiche, gioca comunque un ruolo chiave: è proprio lei, ad esempio, che conduce i Thunderbolts alla Stark Tower. Non ha superpoteri, ma innesca eventi fondamentali.
Geraldine Viswanathan e il regista Jake Schreier hanno persino immaginato un passato concreto per Mel: “lavorava per un’organizzazione no-profit durante l’università, era appassionata di attivismo, partecipava ai dibattiti, una studentessa modello, un po’ cool, progressista.” In altre parole: è una figura con valori forti, ma che si ritrova a lavorare per Valentina, il cui codice etico è discutibile.
Ovviamente, nel Marvel Cinematic Universe tutto può cambiare. I personaggi cambiano identità, alleanze, persino universo. Quindi è possibile che un giorno Mel diventi Songbird, e che l’attrice non stia svelando nulla per non spoilerare quanto accadrà nei prossimi film.