Carrie serie TV news trama anticipazioni uscita streaming cast

CARRIE di Stephen King diventa una serie TV ‘corretta’: tutte le news

Il romanzo di Stephen King Carrie diventa una serie TV “politically correct” per FX dopo il celebre film di Brian De Palma: l’indiscrezione e tutte le news.

A lanciare la bomba è stato Collider, informato da fonti interne alla rete via cavo FX (la stessa di American Horror Story) dell’arrivo di una serie TV su Carrie. Il celebre romanzo di Stephen King, che negli anni Settanta divenne un noto film diretto da Brian De Palma, avrà una versione televisiva. In realtà il romanzo ha già avuto diversi adattamenti, passati dalle sale del cinema ai palcoscenici dei teatri. Nella seconda stagione di Riverdale, per esempio, gli autori hanno rispolverato il musical di Broadway sullo stesso tema. Ora invece Carrie avrà un suo volto televisivo, che peraltro potrebbe rivelarsi occasione di “correggere” la storia originale con quote black o LGBT. Ma vediamo insieme tutto ciò che sappiamo sulla serie TV di FX Carrie, dalla trama al cast fino alla data di uscita e lo streaming.

Carrie serie TV trama: anticipazioni e di cosa parla

Secondo quanto riferisce il portale Collider, FX sarebbe al lavoro su una serie TV ispirata al personaggio di Carrie White nato dalla penna di Stephen King.

Nell’omonimo romanzo, la giovane e timida studentessa vive con la madre bigotta ed è vittima di bullismo da parte dei compagni. La frustrazione delle angherie subite dagli altri studenti e l’opprimente figura materna susciteranno nella protagonista una reazione spropositata in grado di metterla di fronte alla sua vera natura. Carrie ha infatti poteri telecinetici di cui ancora non è a conoscenza, ma che sono sul punto di maturare. E proprio grazie ad essi si vendicherà di chi in tanti anni si è preso gioco di lei e dei suoi sentimenti.

Non è chiaro se la trama della serie TV di Carrie avrà lo stesso andamento, soprattutto perché la nostra fonte riferisce anche di non sapere se esista già una sceneggiatura di partenza. Il progetto potrebbe dunque ancora essere in fase del tutto embrionale, e limitarsi a una semplice idea sulla quale però la rete è pronta a puntare.

Cast, attori e personaggi della serie

Come abbiamo già preannunciato, la serie TV di Carrie potrebbe rivelarsi molto differente dal film di Brian De Palma, dal successivo remake o dalla versione musical. La protagonista della storia, cioè, potrebbe diventare una ragazza di colore o – suggerisce ancora Collider – persino una transgender. La produzione non sembra ancora al lavoro sul cast di attori e personaggi che dovrebbero prendere parte alla serie TV di Carrie. È chiaro però che nei prossimi mesi, se il progetto veleggerà in un mare tranquillo, affioreranno novità in tal senso.

Data di uscita: quando esce Carrie

A questo punto bisogna chiedersi anche quando esce Carrie, e se la serie TV di FX ha già in programma una data di uscita. Naturalmente è ancora tutto avvolto nel dubbio, ma potrebbe non essere del tutto improbabile che lo show trovi spazio nel palinsesto della prossima stagione televisiva. Questo significa che, se tutto va bene, vedremo la versione TV di Carrie non prima dell’autunno 2020 o, ancor più probabilmente, nel corso del 2021.

Intanto tra il grande e il piccolo schermo continuano ad essere proposte altre serie ispirate ai romanzi di King. Non solo il fortunato IT, conclusosi quest’anno con la seconda parte, ma anche The Outsider su HBO, Jerusalem’s Lot su Epix, The Stand del servizio streaming di CBS e Castle Rock di Hulu.

Carrie serie TV streaming: dove vedere gli episodi

Essendo prevista su FX, la serie TV ispirata a Carrie di Stephen King potrebbe arrivare in Italia sulla rete satellitare FOX e quindi diventare disponibile per lo streaming sui servizi di Sky e NOW TV. La stessa sorte capita infatti ad altre produzioni che negli Stati Uniti sono trasmesse dal medesimo canale. Non c’è ragione di credere che accadrà diversamente nel caso di questo nuovo progetto. Informazioni più dettagliate saranno però fornite soltanto una volta che la macchina produttiva della serie si metterà in moto.