Carolina Crescentini, l’addio a Mare Fuori

Se prima avevamo solo un sospetto ora c’è la conferma ufficiale: Carolina Crescentini ha lasciato Mare Fuori. L’attrice faceva parte del cast della serie di Rai Due sin dalla primissima stagione. Suo il ruolo di Paola Vinci, la direttrice dell’Istituto Penitenziario di Napoli che fa da sfondo alle storyline dei personaggi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Abbiamo visto in questi anni un enorme cambiamento della protagonista. Paola arriva a Napoli priva di speranze e molto rigida e riesce pian piano a sciogliersi e a farsi voler bene (e a voler bene) dai tanti ragazzi detenuti. Durante il settimo e l’ottavo episodio della terza stagione, andati in onda lo scorso mercoledì 8 marzo, assistiamo però a quello che è a tutti gli effetti un addio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Paola viene infatti destituita dal suo incarico, che viene affidato a Sofia Durante. La Vinci lascia perciò Napoli e tutti i protagonisti. E, considerando il video postato proprio da Carolina Crescentini sul suo profilo Instagram, l’addio sembra definitivo. L’attrice ha infatti mostrato il suo ultimo giorno sul set della serie, in cui si è congedata dal resto del cast.

Grazie Rai Fiction, Picomedia e Rai 2 per questa avventura meravigliosa.
Grazie Cristiana Farina e Maurizio Careddu per questo personaggio unico.
Grazie amici miei per avermi insegnato tanto. Mi mancherete tantissimo.
Grazie Carmine Elia, Milena Cocozza e Ivan Silvestrini per esservi fidati di me.
Grazie Marita D’Elia e Stefano Chiappi per quel provino.
Grazie Napoli per avermi fatto sentire a casa.
E grazie pubblico meraviglioso per avermi scaldato il cuore.
Ciao Paola, salutami Ancona.

Tanti i commenti del popolo del web che hanno preso d’assalto il post in questione. Tra questi ce n’è anche qualcuno dei protagonisti della serie. “Sei stata un Faro“, scrive Matteo Paolillo che nella serie veste i panni di Edoardo Conte.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Siete unica Dottorè“, sono invece le parole usate da Valentina Romani che imita il modo di parlare del suo personaggio, Naditza. La Crescentini è comunque in buona compagnia: oltre a lei, in queste prime 8 puntate, abbiamo detto addio ad altri attori: da Nicolò Galasso a Serena Codato e Serena de Ferrari. E non è finita qui…