Buongiorno Mamma 3 ci sarà anticipazioni terza stagione

Fiction e Soap Opera

Buongiorno Mamma 3 ci sarà? Anticipazioni terza stagione

Niccolo Maggesi | 21 Marzo 2023

Fiction Mediaset

Ci sarà Buongiorno Mamma 3? Tutto quello che sappiamo sulla terza stagione della fiction Mediaset con Raoul Bova: le anticipazioni

Buongiorno Mamma, la fiction Mediaset con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, avrà una terza stagione? Proviamo a rispondere a questa domanda considerando gli ottimi ascolti della serie ma anche l’andamento della storia, che con la stagione trasmessa da Canale 5 nelle ultime settimane sembrerebbe pronta a chiudere il cerchio. Buongiorno Mamma 3 ci sarà? Ecco tutto quello che sappiamo e se ci sono anticipazioni sulla terza stagione.

Buongiorno Mamma: ecco se ci sarà una stagione 3

Ci sarà una stagione 3 di Buongiorno Mamma? Diversamente alle altre produzioni più longeve di Lux Vide (da Che Dio ci aiuti a Don Matteo o Un passo dal cielo), sembrerebbe che la casa di produzione non abbia intenzione di rinnovare la serie.

Per meglio dire, il produttore Luca Bernabei interrogato in tal senso da TV Sorrisi e Canzoni non se l’è sentita né di confermare né di smentire l’ipotesi di una continuazione.

Ha però chiaramente sottolineato che, con la seconda stagione, Buongiorno Mamma chiuderà le storyline cominciate nella prima. Ciò significa che nella puntata finale sapremo chi ha ucciso Maurizia e che rapporto c’era veramente tra lei e Guido quando Anna è finita in coma.

Per il resto Bernabei si limita a usare un’espressione vaga, “Vedremo”, che significa tutto e nulla. Può voler dire che le possibilità di un prosieguo delle vicende dei Borghi sia ancora materia di discussione, o che lo diventerà se gli ascolti premieranno ancora una volta la serie nel finale.

D’altronde, prima di pensare a una continuazione, la produzione e nondimeno la rete su cui Buongiorno Mamma deve valutare il riscontro del pubblico, che comunque è stato in crescita e anzi ha anche avuto la forza di battere la concorrenza in concomitanza con la fiction di Rai 1 Sei donne – Il mistero di Leila.

Il parere della sceneggiatrice

Nel frattempo, anche la creatrice di Buongiorno Mamma, Elena Bucaccio, ha dato il suo parere sull’eventualità di una stagione 3 della serie da lei sceneggiata. Sentita da Fanpage, l’autrice televisiva ha dichiarato:

“Si potrebbe andare avanti nel progetto. Bisogna trovare un accordo con gli attori principale. Lux Vide ama questa fiction e la creatività non manca”.

Sempre dalla voce della Bucaccio, già dietro a successi come Che Dio ci aiuti o Odio il Natale, si viene a sapere anche che Mediaset sarebbe propensa alla realizzazione di nuovi episodi. Episodi per i quali, tuttavia, continua a mancare un “via libera” definitivo.

Anticipazioni terza stagione

Ma cosa potrebbe accadere se Buongiorno Mamma 3 ci sarà, secondo le anticipazioni che si possono dare alla luce del finale? Ora che Anna si è risvegliata dal coma e ha ripreso in mano la sua vita, i misteri dovrebbero essere altri.

Bisognerebbe anche vedere in che rapporti la donna potrebbe restare con il marito, dopo aver saputo che Guido aspettava un altro figlio da Maurizia e che il corpo di quest’ultima era sul fondo del lago in cui lui andava a nuotare quotidianamente.

Più facile sarebbe proseguire le vicende dei figli di Guido e Anna, così complesse e variegate. Francesca, con le sue inquietudini, Sole con la sua ricerca spasmodica di una felicità veramente appagante, e Jacopo con i suoi amori turbolenti sarebbero fonti perfette per un prolungamento della storia.

Ma la produzione, nella quale sono coinvolti due degli attori più richiesti dai set televisivi italiani (Raoul Bova è atteso nuovamente nei panni di Don Massimo in Don Matteo, e la Giannetta sta già girando Blanca 2), sceglierà veramente di andare avanti?

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.