Bridgerton 4, che voce avrà Lady Whistledown?

Cambierà la voce di Lady Whistledown in Bridgerton 4? Chi sarà a dirci “cari gentili lettori” nelle prossime puntate della popolare serie Netflix? Per rispondere a questa domanda dobbiamo prima fare una premessa.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il pezzo che state per leggere contiene diversi spoiler provenienti dalla seconda metà della terza stagione. Perciò se non avete ancora avuto modo di terminare la visione delle puntate, vi consigliamo di non procedere con la lettura dell’articolo.

Negli ultimi episodi la verità sull’identità dell’autrice viene finalmente a galla. Penelope ammetterà pubblicamente di essere lei a nascondersi dietro l’alter ego che racconta i gossip più succosi dei membri dell’alta nobiltà inglese. Proprio per questo motivo molti fan hanno iniziato a domandarsi se, in futuro, la voce fuori campo che accompagna ogni episodio della serie sarà ancora una volta quella di Julie Andrews o se sarà Nicola Coughlan a prendere il suo posto.

D’altronde nell’ultima puntata di Bridgerton 3 Lady Whistledown sembra quasi congedarsi con il pubblico con un messaggio di addio. “È giunto il momento di guardare al futuro, qualunque esso sia. È stato un bel viaggio quello che abbiamo intrapreso insieme, ed è quindi con il cuore più pesante che scrivo questa ultima, incredibilmente breve frase come Lady Whistledown. Addio“, sono le parole che abbiamo tradotto dalla versione inglese della serie.

La risposta a questo quesito è arrivata direttamente dalla showrunner Jess Brownell durante un’intervista rilasciata a Glamour. “Dal punto di vista tematico, questa è assolutamente l’ipotesi giusta, perché ha molto senso, ora che Penelope possiede la propria voce, avere letteralmente la voce di Lady Whistledown“, ha spiegato.

Tuttavia, Julie Andrews è parte integrante dello show. Quindi, nella quarta stagione stiamo pensando a come spiegare perché sarà ancora la voce di Julie Andrews. Penso che sia solo nella testa di Penelope, nel modo in cui lo legge ufficialmente a se stessa mentre scrive“, ha poi concluso la Brownell.

Dalle parole della showrunner sembra perciò confermata anche la presenza della Andrews in Bridgerton 4. Qualche giorno fa anche Simone Ashley ha confermato ufficialmente che sarà parte del cast della nuova stagione.