black adam film the rock dc

Black Adam film con The Rock: uscita, trama e streaming

Chi è Black Adam? News su trama e anticipazioni del film

Dopo aver prodotto Shazam, The Rock si approccia nuovamente al DC Universe, ottenendo il ruolo da protagonista nel film Black Adam. Infatti il wrestler che ha abbracciato la carriera da attore diventando uno dei più pagati di Hollywood, vestirà i panni di uno dei supereroi targati DC. Anche se Black Adam non si può definire proprio un eroe.

Chi è Black Adam? Il vero nome di questo personaggio è Theo-Adam o Teth Adam, ed è un guerriero egiziano potenziato dal Mago Shazam, diventato un nemico abituale dei DC Comics. Con il passare del tempo ha subito un restyling, che lo fa ora apparire come un antieroe corrotto, entrato a far parte della Justice Society. Tra i suoi poteri si annovera il volo, il controllo delle condizioni meteorologiche, la magia nera e il controllo dell’elettricità.

Per il momento non ci sono anticipazioni sulla trama del film, anche se The Rock ha voluto descrivere il suo personaggio:

Black Adam è benedetto dalla magia nera, con poteri eguali a Superman, ma la differenza è che non riga dritto, non segue degli schemi. Lui è un ribelle, un supereroe atipico, che fa sempre ciò che è giusto per la gente, ma lo fa a modo suo. Verità e giustizia, alla maniera di Black Adam“.

Il regista di questa pellicola sarà Jaume Collet-Serra, per New Line Cinema e Warner Bros. Adam Sztykiel scriverà la sceneggiatura, basandosi sul personaggio di C.C. Beck e Otto Binder. Tra i produttori troviamo Hiram Garcia, il quale ha confermato che il film farà parte dello stesso universo cinematografico di Shazam!. Anche Beau Flynn di FlynnPictureCo., figura tra i produttori assieme a Dwayne Johnson e Dany Garcia.

The Rock è Black Adam: cast, attori e personaggi

Dwayne Johnson, ovvero The Rock, ottiene il suo primo ruolo in un cinecomic, tanto che la domanda sorge spontanea: ci sono davvero voluti tutti questi anni? Infatti l’attore, noto ai più per la sua carriera da wrestler, ha un fisico proprio da supereroe, e si stenta a credere che non abbia mai fatto parte del cast di un film tratto da un fumetto.

The Hollywood Reporter ha raccontato in esclusiva che Noah Centineo si è aggiunto al cast di Black Adam. L’attore di Tutte le volte che ho scritto ti amo infatti si affiancherà a The Rock in questo cinecomic firmato DCEU. Centineo interpreterà il personaggio Atom Smasher, che può controllare la sua struttura molecolare ed è capace di manipolare le sue dimensioni e la sua forza. Anche in una puntata della serie The CW The Flash è apparso questo personaggio dei fumetti DC.

Secondo The Wrap al cast si aggiunge anche Aldis Hodge, attore di Leverage che sarà Hawkman. Lo stesso The Rock ha confermato la notizia con un post sui suoi social.

The Hollywood Reporter ha annunciato che Pierce Brosnan interpreterà Doctor Fate nel film Black Adam. Non è chiaro quale Doctor Fate dei fumetti DC Comics sarà, considerando che sono presenti molti personaggi con questo nome.

Per il momento tuttavia non si hanno informazioni circa altri attori che prenderanno parte a Black Adam. Trattandosi di un film direttamente collegato al personaggio di Shazam, non è da escludere che Zachary Levi torni nei suoi panni.

Quando esce Black Adam? Data di uscita

Siete curiosi di vedere The Rock nei panni di Black Adam e volete sapere quando esce il film? Il cinemcomic avrebbe dovuto fare il suo debutto in data di uscita 22 dicembre 2021, per quanto riguarda gli USA. Warner Bros è stata poi costretta a fare degli spostamenti e il giorno indicato è stato affidato a Matrix 4. Che ne è dunque del film in questione? Al momento lo studio ha scelto di ritirare temporaneamente la pellicola dal proprio calendario.

A inizio gennaio Dwayne Johnson ha iniziato la preparazione fisica per il ruolo, che avrebbe dovuto portare sul set a luglio, stando a TheGWW. Con la diffusione del Coronavirus, però, ad oggi non sappiamo precisamente come si evolverà la situazione. Infatti per il momento è stato confermato che le riprese slitteranno: a rivelarlo è stato The Rock su Twitter.

“È un progetto che mi sta a cuore, e non vedo l’ora di iniziare. È una cosa che mi accompagna da più di dieci anni. Avevo iniziato a parlarne con la Warner Bros., la New Line Cinema e la DC Comics già nel 2008. Ci è voluta molta pazienza e, nel frattempo, sono cambiato sia come uomo che come attore“.

Foto e poster

Sul profilo di Instagram di The Rock è stato condiviso il primo poster ufficiale del cinecomic su Black Adam.

Black Adam streaming

Il film di Black Adam sarà sicuramente distribuito in streaming, anche se per il momento non è ancora noto chi si ne otterrà i diritti. Per ora in Italia i film del DC Extended Universe sono disponibili sulla piattaforma di InfinityTv, alla quale è possibile abbonarsi al costo di 7,99 euro al mese. Questo servizio è attivabile anche con una prova gratuita di 30 giorni, durante i quali gli utenti potranno scoprire il catalogo di InfinityTv e scoprire le sue funzionalità. Quindi se dopo la data di uscita della pellicola si cercherà su Google Black Adam streaming ita, con tutta probabilità sarà disponibile solo il sito di InfinityTV come unica opzione legale.

I film appartenenti al DC Extended Universe saranno presto visibili in streaming sulla piattaforma DC Universe, al momento inedita in Italia. Infatti la DC Comics ha deciso di aprire un sito streaming concorrente a Netflix, nel quale inserire tutti i suoi prodotti originali. DC Universe è stato lanciato negli Stati Uniti il 15 settembre 2018 sui sistemi iOS, Android, Roku, Apple TV e Android TV, in aggiunta al sito internet. Ogni abbonamento permette l’utilizzo del servizio su un massimo di due dispositivi alla volta. 

Trailer video

Al momento non è ancora stato rilasciato alcun trailer di Black Adam. Non appena il primo video ufficiale uscirà provvederemo ad aggiornare la sezione. Intanto ecco un teaser uscito durante il DC Fandome: