
Billy Porter si unisce al cast di Hunger Games L’alba sulla mietitura
Billy Porter entra nel cast di Hunger Games: L’alba sulla mietitura nel ruolo di Magno Stift, lo stilista dei Tributi del Distretto 12.
Billy Porter sarà Magno Stift in Hunger Games L’alba sulla mietitura
Hunger Games: L’alba sulla mietitura si arricchisce di una presenza scenica straordinaria: Billy Porter. L’attore, vincitore di un Emmy per Pose e icona del teatro musicale, interpreterà Magno Stift, l’ex marito di Drusilla Sickle e stilista ufficiale dei Tributi del Distretto 12.
Conosciuto per la sua capacità di fondere emozione, teatralità e carisma, Billy Porter darà vita a un personaggio destinato a diventare iconico. Magno Stift è una figura complessa: un uomo dal gusto eccentrico, ma anche dalle ferite profonde, emarginato da Capitol City dopo la rottura con Drusilla (interpretata da Glenn Close), figura di potere fredda e spietata.
Nina Jacobson, produttrice del film, ha dichiarato: “Billy è uno di quei rari artisti capaci di stupire e commuovere allo stesso tempo. Ho lavorato con lui in Pose, e so quanto riesca a trasformare ogni ruolo in qualcosa di unico.”
Billy Porter arriva da un momento brillante della sua carriera: oltre ai successi teatrali e televisivi, sarà protagonista del film natalizio Christmas Karma di Gurinder Chadha, e ha debuttato nel West End con Cabaret.
Nel nuovo prequel di Hunger Games, ambientato durante i 50esimi Giochi, Magno sarà determinante nel definire l’identità pubblica dei Tributi, ma anche nell’offrire uno sguardo critico alla propaganda visiva di Capitol.
Billy Porter si unisce a un cast già ricco che include Joseph Zada (Haymitch), Whitney Peak (Lenore Dove), Mckenna Grace (Maysilee Donner) Jesse Plemons (Plutarch Havensbee), Kelvin Harrison Jr. (Beetee), Maya Hawke (Wiress), Lili Taylor (Mags), Ben Wang (Wyatt Callow), Elle Fanning (Effie), Ralph Fiennes (Snow) e Kieran Culkin (Ceasar Flickerman).
L’uscita al cinema di Hunger Games: L’alba sulla mietitura è fissata per il 20 novembre 2026.