ben barnes rifiutato ruolo oscuro tenebre e ossa

Cinema e Celebrity

Ben Barnes aveva rifiutato il ruolo dell’Oscuro in Tenebre e Ossa

Martina Pedretti | 11 Maggio 2021

Inizialmente, Ben Barnes aveva rifiutato il ruolo dell’Oscuro nella serie Netflix Tenebre e Ossa: ecco perché e cosa lo ha convinto

Ben Barnes non voleva recitare in Tenebre e Ossa

Netflix ha accolto tra i suoi contenuti streaming la serie Tenebre e Ossa, che da subito ha conquistato gli iscritti al servizio. Fin da quando è stata annunciata, i fan della saga letteraria da cui è tratta hanno iniziato a fantasticare su quale attore avrebbe interpretato il fantomatico Oscuro, e alla fine il ruolo è stato assegnato a Ben Barnes. Tuttavia l’attore de Le cronache di Narnia e Westworld ha svelato di aver rifiutato la parte in Tenebre e Ossa quando gli è stata offerta.

Sorprendentemente, per quanto il suo nome fosse tra i più richiesti dagli appassionati del Grishaverse, Ben Barnes non ha subito accettato il ruolo del tenebroso generale Kirigan. Come ben sappiamo alla fine la situazione è cambiata, e l’attore è tornato sui suoi passi, regalando un’ottima performance nei panni di Aleksander.

I motivi dietro l’iniziale declino da parte di Ben Barnes, nascono dal fatto che l’interprete non fosse del tutto convinto della storia. Infatti, durante un’intervista con Metro, l’ex principe Caspian ha chiarito di non aver instaurato un certo feeling con la trama:

“Mi hanno mandato un copione, per vedere se mi potesse interessare. L’ho letto e il mio personaggio non era presente nel primo episodio. Così ho detto che avevo altri progetti che volevo esaminare, e che se lo avessi voluto fare avrei voluto essere più coinvolto”.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Un altro elemento che non ha da subito convinto Ben Barnes a partecipare a Tenebre e Ossa è stata la location delle riprese. Infatti la serie è stata girata in Ungheria, e l’attore aveva bisogno di capire se voleva davvero fare parte di un progetto così lontano da casa, per così tanto tempo.

“Penso sia difficile sconvolgere la tua vita e andare in Europa dell’Est, o ovunque nel mondo che non sia casa tua, per metà anno. Non sai nemmeno se hai altri progetti in programma. Penso che se volessi fare qualcosa del genere avrei bisogno di essere del tutto coinvolto, quindi ho detto che non pensavo sarebbe stato qualcosa in cui volevo essere coinvolto”.

Ma non è stata l’unica ragione per cui Ben Barnes ha inizialmente rifiutato Tenebre e Ossa.

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.