batwoman serie tv

Batwoman cast: attori, personaggi, protagonisti della serie TV DC

Contenuti

Batwoman cast: dopo la potagonista Ruby Rose, tutto sugli altri personaggi della serie e gli attori che li interpreteranno.

Il Batwoman cast si sta arricchendo di molti personaggi. Infatti, dopo l’annuncio di Ruby Rose nei panni della protagonista, ecco che arrivano altri nomi di attori con i rispettivi personaggi che interpreteranno.S

Ruby Rose, interprete di Stella Carlin nella serie di grande successo Orange Is The New Black, ha già vestito i panni di Batwoman nel crossover della DC con Arrow, The Flash e Supergirl andato in onda a dicembre 2018.

L’attrice ha avuto l’onore e l’onere di portare sul piccolo schermo una nuova Batwoman, nella serie firmata da The CW e il grande evento di tre notti è servito sia ad introdurre lei che anche il crossover della prossima stagione: Crisi sulle Terre Infinite.L

Ruby Rose è Batwoman

L’annuncio di Ruby Rose nel cast come protagonista rimarca quella che è stata la scelta della produzione di Batwoman fin dal principio: la The CW infatti era alla ricerca di un’attrice in particolare per il ruolo.

Fin dal principio, quando sulla serie esistevano ancora solo dei rumor, la The CW aveva già annunciato che l’attrice scelta per il ruolo di Batwoman avrebbe dovuto avere una caratteristica particolare: avrebbe dovuto essere lesbica.

Ruby Rose ha tutte le carte in regola: l’attrice infatti ha avuto il suo momento di coming out all’età di dodici anni.

Ma quali saranno gli altri nomi del cast di Batwoman al fianco di Ruby Rose?

Batwoman cast: attori e personaggi

Dopo l’annucio di Ruby Rose è stata rilasciata una lista di personaggi principali che faranno parte della prima stagione della serie.

Adesso abbiamo finalmente i primi nomi degli attori con i rispettivi personaggi che interpreteranno:

  • Meagan Tandy è Sophie Moore. L’attrice, conosciuta per il ruolo di Braden in Teen Wolf e per essere un personaggio ricorrente nel reboot di Charmed, interpreta un’agente di sicurezza del settore privato di alto livello di Gotham. Ha preso la laurea all’accademia militare e ha scalato tutti i ranghi per raggiungere la sua posizione. Ha un aspetto forte e determinato, ma nasconde un lato morbido. Infatti ha una relazione sentimentale con la protagonista.
  • Camrus Johnson è Luke Fox. L’attore, noto per la serie Tv Luke Cage, interpreta il figlio di Lucius Fox. Leale nei confronti di Batman, lavora per mantenere la Wayne Tower al sicuro. Sa che, con l’assenza di Batman, Gotham ha bisogno di un nuovo eroe.
  • Nicole Kang è Mary Hamilton. L’attrice interpreta la sorellastra di Kate Kane ed è il suo esatto opposto essendo entusiasta e loquace. Ha una grande compassione per le comunità svantaggiate di Gotham e così dimostra di avere molte più cose in comune con Kate di quanto pensi.
  • Rachel Skarsten è Alice. L’attrice di Reign si è aggiudicata il ruolo della nemesi di Batwoman, come Joker per Batman. Passando imprevedibilmente da essere estremamente affascinante a completamente folle, Alice ha trovato la propria missione nel minare il senso di sicurezza della città di Gotham.
  • Dougray Scott è Jacob Kane. L’attore di Snatch interpreta il padre della protagonista. Stando alla descrizione del personaggio, l’uomo è un ex colonnello, ora capo di The Crows, una compagnia di sicurezza privata, con la quale intende proteggere la propria città. Nutre un certo risentimento nei confronti di Batman e in generale non vede di buon occhio i vigilanti, tanto che finirà per scontrarsi con la sua stessa figlia.
  • Elizabeth Anweis è Catherine Hamilton-Kane. L’attrice interpreta la matrigna di Kate Kane, una donna che ha fatto fortuna come esperto e testardo fornitore della Difesa. I miliardi ricavati dal suo lavoro l’hanno portata ad essere una dei cittadini di potenti di Gotham. Per Catherine è una questione di bilancio: Batwoman fa male agli affari.

La serie è sviluppata dalla Berlanti Production, un nome ben noto ai fan dell’Arrowverse, in collaborazione con The WB.

A scrivere la serie è Caroline Dries, già autrice nella squadra di The Vampire Diaries e anche lei, come la Rose, dichiaratamente omosessuale.

Batwoman trama riprese e messa in onda

Per la serie è già stata rilasciata una prima sinossi ufficiale:

Armata della passione per la giustizia sociale e della forza per dire ciò che pensa, Kate Kane si libra nelle strade di Gotham come Batwoman, una donna dichiaratamente lesbica e altamente allenata nel combattimento di strada, volenterosa di far fuori la criminalità che sta tornando in città. Ma non chiamatela ancora eroe. In una città che cerca disperatamente una salvatrice, Kate deve sconfiggere i suoi demoni prima di rispondere alla vocazione come simbolo di speranza per Gotham.

Greg Berlanti, inoltre, ha anticipato che ciò che vedremo in Batwoman avviene prima delle vicende raccontate nel crossover dell’Arrowverse, in cui abbiamo conosciuto il personaggio per la prima volta. Per quanto riguarda le riprese, dovrebbero partire intorno a marzo o comunque a primavera.

Le prime notizie riguardo la messa in onda arrivano dagli Upfronts. Infatti la serie entrerà ufficialmente nell’Arrowverse arriverà con la sua prima stagione in autunno, cioè quando inizieranno tutte le nuove stagioni dell’universo DC.

CiakGeneration © riproduzione riservata.