Una recente teoria spiegherebbe perché Destino ha il volto di Tony Stark in Avengers: Doomsday.

La teoria su Avengers: Doomsday

Manca esattamente un anno all’uscita di Avengers: Doomsday, il nuovo film Marvel attesissimo da tutti i fan della saga. A tornare per questo chiacchieratissimo progetto saranno alcuni dei principali volti del MCU, da Paul Rudd, Simu Liu, Tom Hiddleston, Florence Pugh, Chris Hemsworth e tanti altri. Il ritorno più atteso è però senza dubbio quello di Robert Downey Jr. che interpreterà il Dottor Destino, il villain principale della pellicola.

Fin dal primo momento i fan avevano ipotizzato che questa versione del cattivo sarebbe stata una variante oscura di Tony Stark, che come è noto è morto in Avengers: Endgame. La Marvel stessa ha però smentito l’ipotesi, annunciando che l’attore avrebbe vestito proprio i panni del celebre antagonista.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones, in sviluppo alcuni sequel della serie

Ma perché dunque Destino ha il volto di Tony Stark? A rispondere a questa domanda ci hanno pensato alcuni utenti di Reddit, che hanno elaborato una complessa, ma geniale, teoria. Stando a quanto si legge, in Avengers: Doomsday, Colui che Rimane “riscriverà” Destino nella linea principale temporale come Tony Stark, facendogli dunque assumere le sue sembianze. Ma non solo. Quando Ironman si sacrifica in Endgame e Colui che Rimane muore nel finale della prima stagione di Loki, tutte le versioni di Destino potrebbero tornare in vita, recuperando dunque le memorie delle proprie vite precedenti. In questo modo si unirebbero non solo elementi della storia di Ironman ma anche quelli del classico Dottor Destino

Ma non è finita qui. Secondo un’altra teoria, il villain avrà anche accesso alla “Biblioteca dei Mondi”. Si tratta di un archivio proibito del Multiverso che a quel punto gli permetterebbe di ottenere conoscenze e poteri straordinari.

Questa teoria, se confermata, darebbe naturalmente il via a una nuova fase del MCU e di certo già in molti attendono con ansia di scoprire cosa accadrà.