Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Altered Carbon easter egg Game of Thrones

Home | Rubriche ed editoriali

Altered Carbon e l’easter egg di Game of Thrones sui Sette Dei

Niccolo Maggesi | 16 Febbraio 2018

Altered Carbon Game of Thrones

Altered Carbon easter egg Game of Thrones Per molteplici aspetti, Altered Carbon e Game of Thrones si assomigliano. Entrambe sono […]

Altered Carbon easter egg Game of Thrones

Per molteplici aspetti, Altered Carbon e Game of Thrones si assomigliano. Entrambe sono tratte da una serie di romanzi, afferiscono ad un genere fantastico ed hanno una loro complessa mitologia. Alla prima, inoltre, hanno lavorato anche parecchi nomi della troupe del Trono di Spade, a partire da quel Miguel Sapochnik che ha diretto La Battaglia dei Bastardi guadagnandosi un Emmy.

C’è però addirittura chi insinua il sospetto che i due mondi, quello fantascientifico di Altered Carbon e quello pseudo-storico di Game of Thrones siano segretamente lo stesso. L’uno la continuazione dell’altro, e che per questo in uno permangano relitti del precedente. Secondo una prospettiva storica, l’universo bellicoso e inquieto del Trono di Spade sarebbe il padre del mondo frenetico e immortale di Altered Carbon. Ma cosa ha suscitato questi sospetti?

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
Altered Carbon easter egg Game of Thrones

Altered Carbon easter egg Game of Thrones

Un’immagine della stazione di polizia di Altered Carbon ha insospettito i fan, perché sulle ampie finestre ad arco decorate in vetro sembrerebbe proprio compaia il celebre simbolo del Culto dei Sette Dei. Tale simbolo, che è il segno di riconoscimento della religione praticata nei Sette Regni, potrebbe costituire un sottile e forse non casuale motivo di incontro tra le due serie TV.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per il momento, non ci sono conferme ufficiali di ciò, e forse Netflix non confesserà mai il suo omaggio ad un cult della concorrenza. I vertici della HBO, però, sono più che legittimati a sentirsi lusingati!

< Indietro Successivo >