
Alchemised, l’ex fan fiction dedicata a Draco e Hermione, diventerà un film
Acquistati i diritti per la realizzazione di un film su Alchemised, l’ex fan fiction su Draco e Hermione diventata un film
Alchemised diventa un film
Avete mai sentito parlare di Alchemised? E sapete che c’è un legame tra il libro e un’altra saga letteraria e cinematografica, quella di Harry Potter? Tutto parte nel 2000 quando SenLiYu scrive una fan fiction dedicata a due personaggi dei romanzi di JK Rowling, Draco e Hermione.
Nonostante le loro interazioni all’interno dei libri fossero pochissime (e per lo più divergenti), la fan fiction Manacled prende ispirazione da loro due per raccontare la storia d’amore proibito tra Helena e Kaine. Visto il successo ottenuto dal racconto sulla piattaforma FanFiction AO3 Manacled diventa un vero e proprio romanzo e cambia titolo in Alchemised.
Nelle ultime ore è stato rivelato da The Hollywood Reporter che la Legendary ha acquistato i diritti per trasformare il libro in un film. Secondo i rumor si tratterebbe dell’accordo più alto mai raggiunto prima per un adattamento cinematografico. La cifra monstre pagata dalla casa di produzione si aggirerebbe infatti intorno ai 3 milioni di dollari!
“Siamo onorati dell’incredibile entusiasmo dimostrato da Legendary per il progetto e non vediamo l’ora di vedere il mondo di Paladia prendere vita“, sono state le parole di SenLiYu. Manacled, che sulla piattaforma dedicata alle fan fiction venne letta più di 10 milioni di volte e ottenne qualcosa come 100.000 recensioni a cinque stelle su Goodreads, viene definito come un “Harry Potter che incontra The Handmaid’s Tale“.
La storia è incentrata su un’alchimista e guaritrice di nome Helen Marino la quale, dopo la sconfitta del suo mondo, vive come prigioniera e ha una memoria quasi azzerata dei suoi ricordi.
Leggi anche: Un artista ha unito i volti di Cole di Uno splendido errore e di Conrad de L’estate nei tuoi occhi
Per il momento non ci sono ulteriori informazioni in merito. Non sappiamo pertanto quando inizierà la produzione del progetto. Mancano anche informazioni sul cast. In molti sperano di vedere Tom Felton ed Emma Watson nei panni di protagonisti ma è assai improbabile che questo possa accadere.