Adele sorprende tutti: debutta al cinema nel nuovo film di Tom Ford
La cantante entra nel mondo del cinema con “Cry to Heaven”, adattamento del romanzo di Anne Rice diretto dal designer-regista…
La cantante entra nel mondo del cinema con “Cry to Heaven”, adattamento del romanzo di Anne Rice diretto dal designer-regista di fama internazionale
Messa in pausa la sua carriera musicale per il momento, Adele è pronta a fare un passo in una direzione completamente nuova: il cinema. La star britannica farà il suo esordio sul grande schermo come protagonista di “Cry to Heaven”, il nuovo e attesissimo progetto di Tom Ford, che torna dietro la macchina da presa dopo quasi dieci anni.
Il film, tratto dal romanzo omonimo di Anne Rice pubblicato nel 1982, è ambientato nell’Italia del Settecento e racconta l’incontro tra un giovane nobile veneziano e una cantante castrata, entrambi immersi nel mondo affascinante, sensuale e crudele dell’opera lirica. Accanto ad Adele è stato confermato un cast di grande richiamo: Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson, Colin Firth, Thandiwe Newton, Ciarán Hinds e Hunter Schafer. Tom Ford firma la sceneggiatura, la regia e la produzione attraverso la sua casa Fade to Black.
Le ambizioni attoriali di Adele
Che Adele stesse già lasciando qualche indizio? Qualche tempo fa, parlando all’Hollywood Reporter delle sue aspirazioni nel cinema, aveva accennato a un progetto che desiderava profondamente interpretare, ma di cui il regista — a suo dire — non si sentiva ancora pronto a scrivere la sceneggiatura. “Lo tormento ogni tanto”, aveva scherzato, aggiungendo che quel ruolo sarebbe l’unico davvero in grado di conquistarla: “Sento che potrei farlo in modo straordinario”.
La cantante aveva poi rifiutato più volte proposte per biopic musicali, considerandoli “troppo scontati”.