
Courtney Cox su Friends e con chi del cast Monica è rimasta in contatto
La protagonista di Friends Courtney Cox ricorda gli anni della sua Monica e spiega di chi è riuscita a rimanere…
La protagonista di Friends Courtney Cox ricorda gli anni della sua Monica e spiega di chi è riuscita a rimanere amica davvero fuori dal set.
Malgrado negli anni ci abbia provato, Courtney Cox non è riuscita – come gran parte del cast di Friends – a togliersi completamente di dosso i panni della sua Monica Geller. Il personaggio da lei interpretato nella comedy anni Novanta creata da David Crane e Marta Kauffman (ora autrice di Grace & Frankie) l’ha infatti accompagnato per una decade intera, e ha segnato il suo passaggio da sconosciuta a stella di Hollywood. Ma non sono stati facili quei due lustri, soprattutto perché – ha raccontato la Cox durante la sua ultima apparizione mediatica – tra le risate sul set dovette affrontare la morte del padre, malato di cancro.
La sua partecipazione alla serie, tuttavia, le ha garantito una serena stabilità economica, specialmente quando, nelle ultime stagioni, era arrivata a guadagnare cifre da capogiro. L’attrice, oggi splendida cinquantaduenne, ha comunque sottolineato che la troupe le consentì di assentarsi quanto più possibile a causa dei suoi problemi personali, rimanendole accanto con solidarietà e cordoglio.