Rossella Di Pierro si racconta tra la passione per la musica e per il mondo dello spettacolo
Cosa ci ha raccontato Rossella Di Pierro
Abbiamo incontrato la DJ e conduttrice Rossella Di Pierro, che ci ha raccontato della sua passione per la musica e per il mondo dello spettacolo, svelandoci anche i suoi sogni nel cassetto.
La nostra intervista a Rossella Di Pierro
Rossella Di Pierro è una conduttrice e modella che da qualche anno lavora anche come DJ. Tra televisione e musica, la giovane artista si è raccontata in una lunga intervista, durante la quale ci ha anche raccontato i suoi sogni nel cassetto. Ecco la nostra intervista.
Ciao Rossella, da anni ormai lavori nel mondo dello spettacolo. Ci racconti come è nata questa passione e come hai mosso i tuoi primi passi in questo ambiente?
Ho cominciato una decina di anni fa. Ho iniziato come conduttrice, presentando eventi e programmi televisivi e da lì la cosa è cresciuta. Sono passata a delle reti regionali e ho fatto un’esperienza a Sport Italia molto bella. Successivamente ho fatto delle esperienze su Canale Italia e in più mi sono avvicinata anche alla musica. Questa è sempre stata una passione che ho avuto, anche in famiglia. Negli ultimi anni mi sono poi accostata al mondo DJ. Con il mio mestiere di conduttrice e vocalist mi è capitato spesso di affiancare dei DJ per degli eventi live e serate. Da lì mi sono appassionata e ho iniziato a giocare con la console. Ho dunque studiato e ho iniziato a fare le mie serate. Recentemente sono stata anche a Parigi, per l’Esposizione mondiale del nucleare, dove ho rappresentato un’azienda italiana. Questa esperienza mi ha fatto capire che la musica ha un linguaggio universale, ti permette di unire persone che non parlano la stessa lingua.
Quali sono i tuoi idoli e i tuoi modelli?
Come mondo televisivo sicuramente un modello del passato è Raffaella Carrà. Per me lei è assolutamente un’icona a livello televisivo, è un punto di riferimento. Invece come conduzione dei tempi nostri mi rivedo molto in Michelle Hunziker. Io sono molto spiritosa e simpatica, almeno questo è quello che mi dicono (ride, ndr). Musicalmente mi piacciono molto James Hype, Hugel ed Adam Port.
I sogni nel cassetto e i progetti futuri
Oggi i giovani che si approcciano alla musica hanno molte più possibilità rispetto al passato, basti pensare ai talent. Quali sono i consigli che daresti a chi si affaccia per la prima volta a queste realtà?
Sicuramente di coltivare il loro sogno e di andare avanti. Non è facile, ci sono alti e bassi. Ci sono sicuramente momenti di difficoltà però bisogna continuare con tenacia, costanza e tanto impegno. È un mondo di sacrifici ma sono convinta che continuando a lavorare ogni giorno per i propri sogni e i propri obiettivi si raggiungono dei risultati. È un lavoro, non va preso alla leggera, ci vogliono grande serietà e umiltà. So che le luci della ribalta possono offuscare un pochino, soprattutto quando si raggiunge la popolarità, però secondo me bisogna mantenere ben saldi i propri valori.
Se potessi tornare indietro, parteciperesti a qualche talent?
A me piace molto cantare. Tornando indietro, forse avrei fatto Amici. La trovo un’esperienza molto formante. Anche col fatto che c’è la scuola, hai la possibilità di avere insegnanti qualificati. Puoi sempre alzare l’asticella e imparare a stare davanti alle telecamere. Ti struttura sia a livello artistico e sia a livello personale e caratteriale.

C’è un posto in cui speri di esibirti in futuro?
Musicalmente parlando, chiaramente qualche Festival importante e internazionale, come il Tomorrowland. Per quanto riguarda la conduzione, mi piacerebbe tornare in televisione. Vorrei condurre una trasmissione per una tv ammiraglia. E perché no? Co-condurre il Festival di Sanremo, sognando in grande.
Continuando a sognare in grande, con quali artisti ti piacerebbe collaborare?
Sicuramente a livello musicale con uno dei tre DJ che ho menzionato prima. Sarebbe un sogno. Mi piace anche molto Bob Sinclar, un feat con lui non sarebbe male.
Cosa puoi puoi spoilerarci sui tuoi progetti futuri?
Adesso come DJ sono in un momento di pausa voluta. Sto lavorando al mio primo brano. Sto costruendo un percorso per l’anno prossimo. Questa è una cosa che mi emoziona molto perché fino ad adesso sono sempre stata solo DJ. L’idea di lavorare su un mio pezzo mi entusiasma tantissimo.