Chad Michael Murray rivela la scena di One Tree Hill che ha chiesto di non girare
Cosa ha raccontato Chad Michael Murray
A People Chad Michael Murray svela la scena più assurda di One Tree Hill. L’attore ha raccontato perché avrebbe voluto evitarla e perché avrebbe chiesto di non girarla!
La rivelazione di Chad Michael Murray
Non tutte le scene entrate nella storia della TV sono state amate dai loro protagonisti. Lo sa bene Chad Michael Murray, indimenticabile volto di Lucas Scott in One Tree Hill, che ha recentemente raccontato quale sia stata, a suo avviso, “la scena che non avrebbe mai dovuto esistere” nella serie.
LEGGI ANCHE: Jacob Elordi irriconoscibile: il video della sua incredibile trasformazione per Frankenstein
Durante un’intervista con James Lafferty per lo speciale di People dedicato ai Sexiest Men Alive, Murray ha ricordato con ironia uno dei momenti più improbabili del teen drama: “Ricordo di aver pregato: vi prego, non serve che Lucas sia lì. Non c’è motivo. Se proprio volete scriverla, fatelo, ma è terribile”, ha detto ridendo, riferendosi all’ormai celebre scena del cane e del cuore umano.
Nell’episodio, Dan Scott (interpretato da Paul Johansson) è in attesa di un trapianto. Tutto sembra pronto, finché un’improbabile catena di eventi trasforma il dramma in una scena surreale. L’organo cade a terra e viene divorato da un golden retriever. Chad Michael Murray ci ha scherzato su ma non ha nascosto il suo disagio: “È diventata una scena leggendaria, ma è davvero surreale.”
A rendere tutto ancora più assurdo, i dettagli di contorno: il cane, drogato accidentalmente da dei brownies alla marijuana, finisce in ospedale invece che dal veterinario; l’EMT inciampa nel guinzaglio, e il cuore cade… su una lastra di ghiaccio, “come fosse una vaschetta di gelato.”
Anche il creatore Mark Schwahn ha spiegato il senso dietro quella scelta estrema: “Non volevamo che la redenzione di Dan fosse facile. Serviva un momento assurdo che gli strappasse via la speranza.”
Nonostante le buone intenzioni, la scena è entrata nella cultura pop come uno dei momenti più inverosimili delle serie TV.
Con autoironia, Chad Michael Murray con il tempo ha però accettato una delle scene più iconiche del suo Lucas Scott!