Stando a quanto è emerso nelle ultime ore, HBO starebbe lavorando alla serie tv di V per Vendetta. Ecco le prime informazioni trapelate e quello che sappiamo fino ad ora.

V per Vendetta diventa una serie tv

Tutti senza dubbio conoscono il film V per Vendetta. Uscito nel 2005, con Hugo Weaving e Natalie Portman e con James McTeigue alla regia, la pellicola oggi è un vero cult ed ha incassato più di 130 milioni di dollari. La storia, tratta dalla graphic novel di Alan Moore e illustrata da David Lloyd, si svolge in Gran Bretagna ed è ambientata in un futuro distopico. Protagonista è per l’appunto V, un anarchico mascherato che combatte contro un regime totalitario e oppressivo. Al suo fianco c’è la giovane Evey Hammond, che sposa la sua causa e lo aiuta nella lotta per un domani migliore.

Ancora oggi il lungometraggio è acclamato dalla critica e dal pubblico e senza dubbio è uno dei film di maggior successo nella storia del cinema. In queste ore intanto per i fan è arrivata una notizia sorprendente, che sta già facendo discutere il web. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Stando a quanto fa sapere Variety, HBO, in collaborazione con DC Studios, starebbe lavorando alla serie tv di V per Vendetta. Stando alle prime informazioni trapelate, a firmare il progetto sarà Pete Jackson, autore della serie britannica Somewhere Boy. Coinvolti nel progetto ci sarebbero anche James Gunn e Peter Safran, co-presidenti di DC Studios, in veste di produttori esecutivi, insieme a Ben Stephenson, per conto di Poison Pen, e Leanne Klein, di Wall to Wall Media, parte di Warner Bros. Television Studios UK.

Non si hanno ancora invece informazioni per quanto riguarda il possibile cast. Sconosciuti anche il numero e la durata degli episodi, così come la data di uscita dello show.